Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Venezia 2-1: brivido per i granata nel finale, si deciderà tutto al “Penzo”

IL TABELLINO

SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez; Minala (39′ st Akpa Akpro), Di Tacchio, Odjer; Orlando (20′ st D. Anderson), Djuric (37′ st Calaiò), Jallow. A disp: Vannucchi, Schiavi, Rosina, Gigliotti, Memolla, A.Anderson, Mazzarani. All. Leonardo Menichini

VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Coppolaro, Modolo, Bruscagin; Lombardi, Schiavone, Bentivoglio, Pinato (46′ Segre); Bocalon (18′ st Rossi), Pimenta (9′ st Zigoni). A disp: Facchin, Lezzerini, Fornasier, Suciu, St Clair, Zennaro, Besea, Cernuto, Caradonna. All. Serse Cosmi

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano (Colarossi/Raspollini). IV uomo: Juan Luca Sacchi di Macerata. Var: Davide Ghersini di Genova; Avar: Marco Serra di Torino.

Gol: 14′ pt Djuric (S), 25′ pt Jallow (S), 46′ st Zigoni (V).

Ammoniti: Lombardi (V), Bruscagin (V), Odjer (S).

Note: Terreno di gioco in discrete condizioni, presenti 12722 spettatori di cui 1 da Venezia. Angoli: 1-7. Recupero: 2′ pt e 6′ st.


22.43 – É finita! La Salernitana si impone per 2-1 sul Venezia aggiudicandosi il primo round della finale playout. Al “Penzo” basterà non perdere, la sconfitta con un gol di scarto porterebbe le due squadre ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

52′ Brividi granata! Colpo di testa di Rossi dopo un cross dalla trequarti, Micai respinge in qualche modo.

46′ Il Venezia la riapre! Cross tagliato di Coppolaro dalla destra e girata di testa perfetta di Zigoni.

46′ Ultimo cambio per il Venezia: dentro Segre al posto di Pinato.

45′ Concessi 6′ di recupero.

41′ Cross velenosissimo di Zampano dalla destra, Micai con la mano di richiamo si rifugia in calcio d’angolo.

39′ Ultimo cambio per la Salernitana: dentro Akpa Akpro per Minala.

37′ Nella Salernitana dentro Calaiò al posto di Djuric.

36′ Occasione clamorosa sprecata dal Venezia! Cross dalla sinistra di Lombardi e colpo di testa di Modolo che a porta quasi spalancata spara alto.

32′ Ancora Venezia pericoloso! Destro da fuori di Pinato, palla che termina di poco a lato. Nella circostanza problema al ginocchio destro per Migliorini.

30′ Venezia vicinissimo al gol! Corner battuto da Pinato che pesca Lombardi il quale schiaccia di testa, la palla sfiora la traversa.

20′ Anche Menichini opera la prima sostituzione della partita: fuori tra gli applausi dell’Arechi l’esordiente Orlando, al suo posto c’è Djavan Anderson.

18′ Ancora un cambio operato da Cosmi: fuori Bocalon, dentro l’altro ex di turno Rossi.

11′ Secondo giallo nel giro di pochi minuti per gli ospiti: ammonito Bruscagin per un intervento fallo su Orlando.

9′ Arriva la prima sostituzione della partita: nel Venezia dentro Zigoni al posto di Pimenta.

7′ Ammonito Lombardi per simulazione in area di rigore.

4′ Il Venezia parte all’attacco con un colpo di testa di Bocalon su cross di Zampano, conclusione sporcata e bloccata da Micai senza grandi problemi.

21.51 – Al via la ripresa, nessun cambio operato da parte dei due tecnici.


21.34 – Termina la prima frazione di gioco all’Arechi. Djuric e Jallow a segno nei primi 45′, Salernitana rigenerata quella vista nella prima frazione.

45′ Concessi due minuti di recupero.

41′ Venezia pericoloso! Incursione di Lombardi che calcia dal limite, Micai respinge e Lopez spazza negando a Pimenta la possibilità di ribadire in rete.

37′ Tiro di Odjer che si trasforma in assist per Djuric, il bosniaco controlla e si gira ma non riesce a calciare in porta.

37′ Niente da fare per il Venezia, l’arbitro non concede il penalty.

36′ In corso il primo silent check della partita. I giocatori del Venezia reclamano un calcio di rigore per presunto tocco con la mano di Mantovani.

25′ Raddoppio della Salernitana! Rimessa lunga di Lopez, sponda di Djuric e grande girata di Jallow che infila la sfera alla destra di Vicario.

20′ Si affaccia in attacco il Venezia, cross dalla destra di Zampano che trova Bocalon la cui girata di testa termina ampiamente a lato.

14′ Salernitana in vantaggio! Cross perfetto di Lopez dalla sinistra e incornata di Djuric che buca Vicario. Esplode l’Arechi!

12′ Prima azione della Salernitana: apertura di Orlando per Pucino che dalla destra fa partire un traversone bloccato in uscita bassa da Vicario.

7′ Problemi per Di Tacchio che viene medicato dai sanitari dopo un contrasto. Il centrocampista granata ha riportato un taglio alla fronte.

3′ Grande diagonale difensiva di Raffaele Pucino su Pinato, il capitano granata allontana una palla velenosa.

ORE 20:48 – La partita ha inizio! É il Venezia a muovere il primo pallone della partita. Da segnalare gli applausi rivolti ad Alessandro Micai nel momento in cui si è posizionato tra i pali sotto la Curva Sud.

ORE 20:43 – Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Salernitana in campo con la consueta divisa granata con banda azzurra, completo bianco con richiamo arancioneroverdi per gli ospiti.

ORE 20:35 – Mentre all’esterno dell’Arechi continua la ressa per l’acquisto dei biglietti, all’interno l’atmosfera comincia a scaldarsi. Da tempo non si vedeva un Arechi così pieno e colorato di granata.


Salernitana-Venezia, ora non si può più sbagliare. Questa sera all’Arechi va in scena il primo dei due atti della finale playout tra i granata ed i lagunari di Bocalon e soci. Come di consueto la redazione di SalernitanaNews vi terrà compagnia con un ricco prepartita e la diretta sulla nostra pagina Facebook (clicca qui). In questo articolo la diretta minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste dalla sala stampa e tutte le curiosità di giornata. Per riassumere tutto, poi, l’ultima diretta un’ora dopo la fine della partita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News