Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Salernitana-Verona, finale da tre punti: Dia regala un sospiro di sollievo

TABELLINO – SALERNITANA-VERONA 2-1

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (89′ Bronn), Daniliuc, Pirola; Candreva (89′ Sambia), Coulibaly, Radovanovic, Maggiore (8′ Vilhena), Mazzocchi; Bonazzoli (58′ Botheim), Piatek (58′ Dia). A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Lovato, Iervolino, Motoc, Kastanos, Capezzi, Valencia. Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini (85′ Cabal); Depaoli (85′ Faraoni), Tameze, Veloso (71′ Kallon), Doig; Hrustic (71′ Sulemana), Verdi; Henry (46′ Djuric). A disposizione: Chiesa, Berardi, Perilli, Terracciano, Hongla, Cortinovis, Piccoli. Allenatore: Cioffi.

Arbitro: Ghersini di Genova (Sechi-Massara). IV uomo: Cosso. Var: Nasca-Maggioni.

NOTE: Marcatori: 18′ Piatek, 57′ Depaoli, 94′ Dia

Ammoniti: 21′ Piatek, 22′ Hien, 90′ Sambia, 94′ Daniliuc

Espulsi: 97′ Ceccherini e Radovanovic


Dopo sette minuti di recupero termina la partita: Nicola salva la panchina e riceve i complimenti di tutto l’entourage granata in campo!

94′ BOULAYE DIA FA ESPLODERE L’ARECHI AL CARDIOPALMA! Succede di tutto nei minuti finali con Radovanovic che trova Vilhena, pallone di prima per Botheim che con la coda dell’occhio vede l’inserimento di Dia che congela con un tiro a giro Montipò! 2-1 per i granata ma non è finita qui perchè c’è tempo per un’inutile invasione di campo che fa scattare i nervi di Ceccherini che, dalla panchina, ha qualcosa da ridire agli steward e allo stesso invasore: cartellino rosso per lui e per Radovanovic che si è frapposto tra una possibile rissa in panchina.

90′ Entra malissimo in campo Sambia e ancor di più su Kallon tanto da prendersi un ingenuo giallo.

89′ Cambia anche Nicola: fuori Candreva per Sambia e Gyomber per Bronn mentre il tabellone informa di cinque minuti di recupero.

85′ Ultimi cambi in casa Verona: fuori Depaoli e Ceccherini, dentro Faraoni e Cabal.

84′ Galoppata di Mazzocchi sulla sinistra, si beve Hien, rientra col destro in area di rigore e prova il tiro… Candreva si frappone tra il suo compagno di squadra e il tiro diretto in porta.

79′ Brutto fallo di Sulemana che fa letteralmente gridare di dolore Radovanovic, Ghersini lo “grazia” estraendo il giallo.

77′ Verdi vede leggermente Sepe fuori dagli schemi e ci prova con un sinistro da fuori, pallone che si infrange sul palo sinistro e scivola fuori.

71′ Doppio cambio per Cioffi: fuori Hrustic e Veloso, dentro Kallon e Sulemana.

69′ Si congela l’Arechi: Depaoli prova a lanciare di prima Ceccherini col pallone che sbatte a mezzo arto superiore di Radovanovic. Ghersini chiama calcio di rigore ma c’è il tempo per un consulto al VAR che decide di togliere il tiro dagli undici metri. Praticamente la stessa azione accaduta ieri in Milan-Juventus con Vlahovic.

61′ Scivolata di Tameze su Dia con i granata che guadagnano un calcio d’angolo: batte Candreva… malissimo.

58′ Doppio cambio in casa granata, lasciano il campo i due attaccanti Bonazzoli e Piatek per far spazio a Botheim e Dia.

57′ PAREGGIO DEL VERONA! Pirola si perde la marcatura di Depaoli che si trova praticamente la porta spalancata per ribadire a conclusione! 1-1 mentre si alzano i decibel della Curva Sud.

51′ Si butta in avanti la Salernitana con Candreva che guadagna e batte un calcio di punizione, palla a Mazzocchi che scodella nel rettangolo offensivo per la testa di Piatek che rende il pallone troppo debole per impensierire Montipò.

50′ Azione confusionaria della difesa granata con Pirola che prova a lanciare per Piatek ma Tameze lo anticipa, la passa per Veloso che trova uno spiraglio libero ma Sepe capisce tutto in anticipo.

Comincia la ripresa: il Verona sostituisce Henry e mette in campo l’ex Djuric accolto tra gli applausi dell’Arechi

Interviene ai microfoni di DAZN anche Lorenzo Pirola che in extremis è stato messo in campo per l’infortunio accaduto a Lovato: «Lavoro tutta la settimana per farmi trovare pronto, anche in extremis. Sono felice, spero che Matteo non si sia fatto nulla».

45′ Si alza il tabellone dei minuti di recupero che saranno due mentre la Salernitana prova a chiudere i conti in questa prima frazione di gioco: Coulibaly macina metri e vede Piatek sulla destra, progressione del polacco che spara troppo fuori dai radar della porta difesa da Montipò.

44′ Tenta di prendere le misure Radovanovic trovando uno spiraglio favorevole per impensierire Montipò ma il pallone di poco non tocca i guantoni del numero uno gialloblù.

42′ Fa molto possesso palla il Verona che appena trova l’occasione prova gli inserimenti di Doig sull’out mancino e gli inserimenti di Verdi per favorire Henry.

37′ Lassana Cuolibaly strappa il pallone a Verdi, si beve Tameze e prova la progressione in avanti… ma si frappone Bonazzoli che atterra il suo compagno di squadra. Il maliano a terra riceve le cure mediche del caso ma è pronto a giocare.

34′ Brivido sulla schiena di Sepe quando Verdi da calcio d’angolo trova la testa di Gunter, il pallone finisce sulla traversa con l’estremo difensore granata che osserva l’azione impassibile.

30′ Buono spunto offensivo dei granata con Radovanovic che strappa il pallone a Veloso e favorisce l’inserimento di Lassana Coulibaly, il maliano si lascia ingolosire dal tiro che diventa una telefonata per Montipò.

26′ Vilhena guadagna una punizione che lo stesso numero dieci non riesce a sfruttare col pallone che timidamente si rifugia in angolo.

22′ Secondo giallo del match, questa volta Hien ferma una possibile ripartenza di Piatek.

21′ Troppa grinta per il marcatore momentaneo dell’Arechi: Piatek piazza i tacchetti su Verdi.

18′ LA SBLOCCA PIATEK!! Bonazzoli serve il pallone a Piatek che da due passi la spara in rete all’angolino basso mancino di Montipò lasciando sul posto l’incolpevole portiere!

16′ Buon fraseggio a centrocampo con Bonazzoli che salta più alto di Veloso, innesca Vilhena che allarga per Piatek ma guarda in ritardo Mazzocchi.

12′ Prende centimetri il Verona con Henry che tenta di dialogare con l’ex Verdi ma la retroguardia granata è attenta a non farsi imbeccare.

9′ Lascia, infatti, il campo Giulio Maggiore ed entra Vilhena. Tatticamente non cambia nulla con l’olandese che ritorna a fare la mezzala.

6′ A terra Maggiore, entra lo staff medico con l’ex Spezia che sembra non farcela facendo segno di sentire un problema al flessore: Nicola allerta subito Vilhena.

4′ Verona arrembante in questo avvio di partita, tiene il possesso e stazione stabilmente nella metà campo granata, Salernitana guardinga, forse troppo.

1′ PARTITI! Il Verona attacca sotto la sud nel primo tempo

ORE 14:43 – Lovato non forza, gioca Pirola.

ORE 14:40 – Problemi per Lovato: sfortunatissimo il difensore granata, appena rientrato negli spogliatoi d’urgenza con il fisioterapista Carmando, mentre i compagni continuano a scaldarsi. Si proverà a recuperarlo in con una fasciatura, ma si scalda precauzionalmente Pirola.

ORE 14:35 – Applausi per Simone Verdi durante il riscaldamento dal lato dei distinti.

ORE 14:30 – Mentre le squadre sono in campo per il riscaldamento, la Salernitana comunica una variazione: in panchina non va Fazio, rimpiazzato da Antonio Iervolino. Che l’argentino non fosse in condizione ancora lo si sapeva già.

ORE 13.55 – Arriva la formazione ufficiale della Salernitana: confermate in gran parte le indiscrezioni della vigilia, ma con una sorpresa. In cabina di regia agirà Radovanovic, con Maggiore e Coulibaly ai suoi lati. In attacco Bonazzoli con Piatek, la difesa ritrova Gyomber titolare.

La Salernitana ospita il Verona all’Arechi con l’obiettivo di riscattarsi dopo i ko con Lecce e Sassuolo. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Arechi, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News