Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Sampdoria e Salernitana non si fanno male: al Ferraris è 0-0

SAMPDORIA-SALERNITANA 0-0

SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck (62′ Murru), Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello (62′ Malagrida); Cuisance (79′ De Luca), Sabiri (34′ Gunter); Jesé (62′ Quagliarella). A disposizione: Ravaglia, Turk, Oikonomou, Yepes, Paoletti, Montevago. Allenatore: D. Stankovic.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia (45′ Mazzocchi), Coulibaly, Crnigoj (45′ Maggiore), Bradaric; Candreva (72′ Bohinen), Kastanos (62′ Dia); Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sorrentino, Bronn, Lovato, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Botheim, Bonazzoli, Valencia. Allenatore: P. Sousa.

ARBITRO: Massa di Imperia (Alassio/Scarpa). IV UOMO: Gariglio. VAR: Mazzoleni-Di Martino.

AMMONITI: 20′ Nuytinck, 27′ Daniliuc, 41′ Cuisance, 51′ Maggiore, 52′ Piatek, 86′ Dia


Triplice fischio al Ferraris. La Salernitana pareggia in trasferta contro la Sampdoria. Zero a zero nonostante una partita di alti e bassi. I granata portano a casa comunque un punto, lo stesso che per i padroni di casa è fondamentale per non perdere lucidità e cammino, al di là delle questioni societarie. Adesso per i granata la sfida del San Siro contro il Milan mentre per i doriani un importante sfida punti contro il Verona alla prossima casalinga.

94′ Piatek viene atterrato in area di rigore ma secondo il direttore di gara l’intervento è stato regolare. Niente rigore anche con l’aiuto del silent check.

91′ Sbaglia l’ultimo aggancio Dia che in balia del pressing difensivo fa la cosa meno adatta e non riesce a servire un compagno in posizione favorevole.

Ci saranno cinque minuti di recupero

90′ Giallo plateale per Malagrida che stoppa una transizione offensiva di Lassana Coulibaly atterrandolo.

87′ Si sbraccia in panchina Paulo Sousa che sembra avere un battibecco con Stankovic, prontamente rientrato.

86′ Giallo per Dia dopo aver rincorso in maniera troppo attenta Zanoli.

82′ Piatek si libera per il tiro e va alla conclusione da media distanza ma il pallone è alto sopra la traversa. Lo stesso attaccante granata commette fallo, ancora una volta su Rincon e spezza il gioco.

80′ Calcio d’angolo granata, Mazzocchi la mette in mezzo e una serie di rimpalli rende favorevole il tiro di Maggiore all’angolino ma Gunter dice di no.

79′ Cambio in casa Sampdoria: fuori Cuisance, dentro De Luca.

75′ Un contropiede doriano lancia Winks in un centrocampo granata preso in un momento di blackout ma per fortuna di Ochoa il tiro di Quagliarella è fuori. Ancora padroni di casa che giganteggiano in attacco e Cuisance che prova il tiro becca anche la traversa.

72′ Esce Candreva (tra i fischi del Ferraris) e lascia il posto a Bohinen.

70′ Ha difficoltà ad uscire ed impostare la Salernitana, lo stesso neo entrato Maggiore non risulta essere lucido in fase di costruzione.

68′ Lotta contro due avversari Dia fino a prendersi il fallo ma sulla battuta di Candreva si rende vanifica l’azione.

65′ Si fa vedere adesso la Sampdoria che prova a scuotere la zona difesa da Ochoa e compagni, bravo il neo entrato Malagrida a farsi vedere sulla destra insieme a Zanoli.

62′ Tre cambi per la Sampdoria: fuori Jesé Rodriguez per Quagliarella, Nuytinck per Murru e Augello per Malagrida. Salernitana sostituisce il numero 20 Kastanos per Dia.

57′ Sradica un buonissimo pallone Pirola dai piedi di Cuisance e parte l’azione offensiva dei granata ma il tiro di Candreva risulta essere in fuorigioco.

55′ Candreva butta la palla addosso a Gunter e si guadagna un calcio d’angolo, doppio visto l’andamento del primo, ma entrambi non sortiscono l’effetto sperato.

54′ Per fermare una palla alta Gyomber e Leris salta l’uno addosso all’altro per fortuna senza complicazioni.

52′ Tempo un minuto e anche Piatek finisce sul cartellino di Massa per un intervento su Nuytinck.

51′ Secondo giallo per i granata, entrata troppo veemente su Rincon di Maggiore e si becca il cartellino.

48′ Gioca troppo nello stretto la Salernitana con Kastanos e Piatek che si cercano ma in maniera troppo corta, facile preda della retroguardia blucerchiata.

47′ Primo tiro di Piatek che liberato da Candreva si porta prima sull’out poi si accentra e scocca il tiro, facile preda di Audero.

46′ Applausi per Frero Ribery che segue il riscaldamento di Dia, Diego Valencia e Lovato.

45′ Ricomincia la partita con i due cambi in casa granata, non cambia niente a livello tattico.

Pronti per il secondo tempo: subito pronti Maggiore e Mazzocchi che prendono il posto di Crnigoj e Sambia


Fine primo tempo al Ferraris: una Salernitana a intermittenza che ha cercato sia l’azione offensiva spregiudicata che quella ragionata. Attenta anche in difesa contro una Sampdoria propositiva ma nervosa. Anche Stankovic più volte ripreso dal quarto uomo, ha cercato di spronare i suoi. Si va al riposo sul risultato di 0-0.

47′ Si guadagna un fallo Candreva, salito a centrocampo per cercare di costruire l’azione dei suoi.

Ci saranno tre minuti di recupero

44′ Si rinnova il duello Sambia-Augello con il giocatore granata che si frappone al cross. Si aggiunge a Maggiore anche Mazzocchi per il riscaldamento.

41′ Altro giallo in casa Sampdoria, Cuisance troppo eccessivamente si butta sull’avversario e Massa non può far altro che sventolare il cartellino

38′ Calcio d’angolo per la Sampdoria dopo una deviazione di Daniliuc su cross di Augello: Cuisance batte dalla bandierina ma la palla è liberata fuori dalla difesa ospite (nel frattempo si scalda Maggiore tra le fila dei granata).

34′ Primo cambio della gara, anche un po’ a sorpresa, in casa Sampdoria: esce tra i fischi del Ferraris il numero 11 Sabiri per Oikonomou.

32′ Ancora Kastanos che si guadagna una pericolosa punizione in area di rigore avversaria: palla a Sambia che prova a piazzarla sul palo destro di Audero ma l’intervento del portiere avversario è decisivo sulla conclusione dell’esterno granata.

30′ “Prendo io, prendo tu” tra Candreva e Lassana Coulibaly ma alla fine palla alla Sampdoria che rischiava di far male agli ospiti tranne per il tiro telefonato ad Ochoa di Cuisance.

28′ Si getta in avanti Kastanos quasi da falso nove sulla sponda di Piatek ma l’intervento di Amione evita possibili noie ad Audero.

27′ Giallo ingenuo per Daniliuc che un po’ troppo sicuro dello stop difensivo frana i tacchetti su Sabiri.

24′ Rischia adesso Nuytinck che atterra Kastanos con Massa che decide di graziarlo. Il giocatore è molto nervoso e sia Audero che Amione tentano di calmarlo.

22′ Una sgroppata offensiva di Jesé Rodriguez e un rimpallo favorevole per Leris permette ai padroni di casa di impensierire per la prima volta Ochoa con il messicano che riesce a chiudere i guantoni. Ancora Sampdoria col pallino del gioco, Zanoli sale e apre ancora per Leris che guarda in mezzo e per fortuna dei granata Augello apre troppo il piattone.

20′ Chiama il fallo Piatek e chiama anche lo staff medico, l’azione prosegue ma Massa decide di ammonire Nuytinck. Granata che guadagno così un fallo in zona offensiva. Fischia il Ferraris mentre il polacco si rialza.

17′ Tratti nervosi per i padroni di casa che cercano sempre la catena mancina per far partire le azioni offensive, Daniliuc e Sambia fanno buona guardia guadagnando anche un fallo.

15′ Prova ad uscire la Sampdoria con Augello che spinge sulla sua sinistra, palla in mezzo ma la testa di Ciusance è fuori tempo.

13′ Spreca amaramente una bellissima azione inventata da Kastanos l’ex Candreva che si lancia alla rincorsa e a tu per tu con Audero fa la cosa meno funzionale, ovvero cerca di scartarlo quanto possibile per andare a rete ma ci mette troppo tempo e spara addosso all’ex compagno di squadra.

11′ Calcio d’angolo granata dopo la deviazione della difesa di casa. Sugli sviluppi dalla bandiera lo schema per la testa di Pirola che rimette in mezzo il pallone ma Piatek e Daniliuc non riescono a sorprendere Audero e il pallone tocca anche il palo.

10′ Perde una brutta palla a centrocampo Lassana Coulibaly e fa ripartire il contropiede avversario con la sfera che arriva a Jesé Rodriguez ma Gyomber interviene prontamente e gli strappa il pallone.

8′ Fallo a favore dei padroni di casa, se lo prende Sabiri dopo un intervento troppo duro di Kastanos. Sugli sviluppi Cuisance lancia troppo alto il pallone.

5′ Buono spunto sulla fascia sinistra per la Salernitana dove Candreva lancia di prima Bradaric, il croato si invola ma viene tallonato da Zanoli. La Sampdoria può provare il contropiede ma Leris chiede troppo ad Augello, pallone alto.

2′ Pronti via e Kastanos guadagna un calcio di punizione dopo un contrasto rubapalla di Piatek. In due sul pallone con lo stesso Kastanos che serve a Candreva il cross per uno schema ma Pirola svirgola e l’azione finisce in un nulla di fatto.

1′ Alzano da subito i decibel le rispettive tifoserie, c’è un clima stupendo al Ferraris degno dei migliori match di Premier inglese.

Si comincia! Primo pallone toccato dalla Sampdoria!

La Salernitana gioca con la maglia nera come lo scorso anno, scaramanticamente. Bella scenografia da parte dei tifosi doriani che si fanno sentire. I 3mila sostenitori granata rispondono con decibel altissimi. Grande atmosfera!

Fischi da parte dei tifosi doriani per Candreva e Piatek alla lettura delle formazioni

ORE 14:45. Un bel giro di campo per i ragazzi della Sampdoria For Special che guadagnano l’applauso di Marassi.

C’è anche il presidente Danilo Iervolino a seguire la Salernitana oggi a Marassi. Con lui anche Maurizio Milan.

ORE 14 – Arrivano le formazioni ufficiali e Paulo Sousa, questa volta, non sorprende: confermato lo stesso undici che ha battuto il Monza all’Arechi una settimana fa. Nella Sampdoria in attacco spazio dal 1′ a Jesé.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News