Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Sassuolo-Salernitana 5-0: Antiste realizza il pokerissimo

SASSUOLO-SALERNITANA 5-0

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (22′ st Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (35′ st Obiang), Lopez, Thorstvedt (22′ st Harroui); Laurientè, Pinamonti (1′ st Alvarez), Ceide (14′ st Antiste). A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Matheus, D’Andrea, Tressoldi, Kyriakopoulos. All. A. Dionisi.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn (1’st Bradaric), Daniliuc, Lovato; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore (1′ st Radovanovic), Vilhena (14′ Bonazzoli), Mazzocchi (35′ st Kastanos); Piatek, Dia (35′ st Botheim). A disp: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Valencia, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. All. D. Nicola.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Sez. Livorno). Ass. Ranghetti e Vivenzi. IV Uomo: Chiffi. Var: Mariani. Avar: Di Martino.

Gol: 12′ Laurientè (SAS), 39′ rig. Pinamonti (SAS), 53′ Thorstvedt (SAS), 76′ Harroui (SAS), 91′ Antiste (SAS)

Ammoniti: Vilhena (SAL), Rogerio (SAS)


ORE 16.52 – Arriva il triplice fischio di Maria Sole Ferrieri Caputi: pesantissima sconfitta per la Salernitana sul campo del Sassuolo.

91′ Pokerissimo del Sassuolo! Alvarez arriva in area, calcia e trova la risposta di Sepe. Sulla ribattuta c’è Antiste a spingere il pallone in rete.

90′ Punizione calciata da Bradaric, cross in area ma palla che termina sul fondo.

80′ Nel Sassuolo dentro Obiang al posto di Frattesi. Nicola sostituisce Mazzocchi con Kastanos e Dia con Botheim.

76′ Sassuolo scatenato! Arriva il poker neroverde con Harroui, bravissimo a chiudere una perfetta azione di ripartenza.

75′ Cross dalla destra, Piatek colpisce di testa e sfiora il gol del 3-1.

73′ Arriva il giallo anche per Rogerio dopo un fallo su Bonazzoli.

68′ Uno-due Piatek-Bonazzoli, quest’ultimo tira da fuori area senza però trovare lo specchio della porta.

67′ Ancora un cambio per il Sassuolo: fuori Thorstvedt, dentro Harroui, Esce anche Erlic, dentro Ayhan.

65′ Tentativo dalla lunga distanza di Radovanovic, palla di molto a lato.

59′ Un cambio per parte: dentro Bonazzoli per Vilhena nella Salernitana. Dionisi manda in campo Antiste al posto di Ceide.

57′ Ammonito Vilhena per un intervento in ritardo su Frattesi.

56′ Frattesi calcia da fuori, Sepe in due tempi blocca.

53′ Il Sassuolo cala il tris! Palla regalata da Coulibaly, Lopez innesca Alvarez che serve Thorstvedt bravo a battere Sepe all’incrocio.

48′ Fase di studio del match, Salernitana schierata col 4-3-3 dopo i cambi operati da Nicola.

ORE 16.05 – Inizia la ripresa con due cambi per la Salernitana: dentro Radovanovic e Bradaric al posto di Bronn e Maggiore. Nel Sassuolo esce Pinamonti, dentro Alvarez.

ORE 15.48 – Arriva il duplice fischio del direttore di gara: si va negli spogliatoi con la Salernitana sotto di due gol. Nell’intervallo si scaldano Bradaric e Radovanovic per la Salernitana.

46′ Cross di Mazzocchi per Piatek che colpisce di testa, grande parata di Consigli che salva. L’arbitro ferma tutto per un fallo dell’attaccante granata.

42′ Il Sassuolo sfiora il tris! Palla deliziosa di Lopez per Frattesi che calcia al volo, in uscita Sepe evita il peggio.

42′ La Salernitana prova a rispondere con Candreva che calcia dalla distanza, palla altissima sopra la traversa.

39′ Raddoppia il Sassuolo! Dagli undici metri non sbaglia Pinamonti.

37Rigore per il Sassuolo! Punito un intervento di maggiore su Ceide, accese proteste dei giocatori granata. Rigore confermato anche dopo il controllo del Var.

34′ Ancora Dia pericoloso! L’ex Villarreal apre per Mazzocchi che la rimette al centro, l’attaccante senegalese calcia col destro ma non inquadra lo specchio della porta.

32′ Sassuolo ancora pericoloso! Ripartenza rapidissima di Laurientè che arriva in area, si gira e in qualche modo Sepe lo ferma in uscita bassa.

28′ Cambio di modulo per la Salernitana: Vilhena avanza la sua posizione in un 3-4-1-2.

25′ Salernitana ad un passo dal pareggio! Bella azione a ridosso dell’area, imbucata di Maggiore per Dia che calcia da due passi ma trova la risposta di Consigli in uscita.

20′ Padroni di casa in assoluto dominio del match! Frattesi scarica per Rogerio che calcia da fuori, palla a lato ma Salernitana in grande difficoltà.

17′ Neroverdi ad un passo dal raddoppio! Palla invitante per Thorstvedt che mette a sedere un avversario e calcia a botta sicura, Sepe salva in calcio d’angolo.

12′ Sassuolo in vantaggio! Ripartenza neroverde, Laurientè entra in area e da posizione defilata calcia col piattone. La palla bacia il palo e poi si deposita inrete.

12′ Bel pallone lavorato da Dia, tentativo di imbucata per Piatek ma passaggio troppo lungo e palla bloccata da Consigli in uscita.

7′ Dalla sinistra prova a sfondare Mazzocchi, cross potente per Dia che non riesce ad arrivare sul pallone.

5′ La Salernitana risponde con Maggiore che innesca Candreva il quale, a sua volta serve Coulibaly il cui cross viene deviato in calcio d’angolo da Thorstvedt. Proprio il norvegese allontana di testa sugli sviluppi del corner. Poi traversone velenoso di Candreva, ma nessuno ci arriva.

4′ Sassuolo subito pericoloso: azione dalla destra, palla in mezzo per Pinamonti che la tocca di prima. Palla sul fondo, ma subito brividi per Sepe.

ORE 15 – La signora Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno dà il via a Sassuolo-Salernitana: a muovere il primo pallone è la squadra di casa, in maglia neroverde. Salernitana con la divisa da trasferta.

ORE 14.25 – Nel prepartita di Dazn, spazio alle parole del tecnico neroverde Alessio Dionisi: “Pinamonti sta facendo bene, più se ne parla e più la cosa incide sulla testa del ragazzo. Chiaramente l’attaccante cerca sempre il gol, ma lui sa fare tutto e noi cerchiamo di aiutarlo”. Parla anche il patron granata Danilo Iervolino: “I tifosi non ci abbandonano mai, ci seguono sempre e oggi sono in 4mila. Abbiamo una tifoseria speciale che rappresenta decisamente il dodicesimo uomo in campo per noi. La partita con la Juventus ha manifestato qualche disattenzione, veniamo da una sconfitta casalinga, ma sono contento del fatto che la squadra giochi, anche se mi aspettavo qualche punto in più. Arbitro donna? Ho manifestato grande felicità per quest’apertura della professione alla donna, ci auguriamo di vedere una partita spettacolare”.

ORE 14 – Manca un’ora al fischio d’inizio di Sassuolo-Salernitana: nei padroni di casa non giocherà dal 1′ Kyriakopoulos, al suo posto Dionisi punta su Ceide. Nicola conferma il 3-5-2 e lancia Lovato dal 1′. In attacco non c’è Bonazzoli, ma Dia che farà coppia con Piatek.

La Salernitana fa visita al Sassuolo con l’obiettivo di riscattarsi dopo il ko interno con il Lecce. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la partita, live dal Mapei Stadium, minuto per minuto fino al fischio finale (F5 per aggiornare da pc), poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News