Connect with us

News

RILEGGI IL LIVE. Il Torino la riacciuffa con Sanabria dopo la rete di Vilhena

TORINO-SALERNITANA 1-1

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (54’ Lazaro), Ricci (37’ Vlasic), Ilic, Vojvoda; Radonjic (81’ Karamoh), Miranchuk (81’ Seck); Sanabria. A disp: Gemello, Fiorenza, Bayeye, Gravillon, Adopo, Gineitis, Linetty, N’Guessan, Pellegri. All: Juric.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc (58’ Troost-Ekong), Gyomber (76’ Lovato), Pirola; Kastanos, Nicolussi Caviglia (58’ Bohinen), Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia (80’ Botheim); Piatek (58’ Bonazzoli). A disp: Sepe, Sorrentino, Bronn, Mazzocchi, Sambia, Iervolino, Valencia. All: Sousa.

ARBITRO: Aureliano di Bologna (Prenna/Dei Giudici). IV uomo: Perenzoni. VAR: Maresca (Muto)

MARCATORI: 9’ Vilhena, 57’ Sanabria

AMMONITI: 68’ Gyomber


PREMI F5 DA DESKTOP PER AGGIORNARE

Triplice fischio: il Torino la riacciuffa con Sanabria dopo che la Salernitana aveva disputato un buon primo tempo fatto di metri offensivi e uomini in avanti. Deboli questa volta i cambi di Paulo Sousa che soprattutto con Bonazzoli in avanti non hanno fatto più registrare particolari paure alla difesa avversaria.

91’ Attacca il Torino ma la difesa ospite fa buona guardia.

Ci saranno tre minuti di recupero

88’ Fa a sportellate Botheim ma Bonazzoli è troppo timido per farsi vedere in avanti.

81’ Doppio cambio Torino: fuori Miranchuk e Radonjic, dentro Seck e Karamoh.

80’ Cambia ancora Paulo Sousa: fuori Dia dentro Botheim.

78’ Ancora una conclusione in porta per i padroni di casa con Miranchuk che dribbla e tira ma i guantoni di Ochoa smanacciano l’effetto.

76’ Resta in campo Pirola, esce invece Gyomber (ammonito) con Lovato che prende il suo posto.

72’ Si fa vedere il Torino con Miranchuk e Vlasic che provano ad inventare per Sanabria. La Salernitana non riesce ad arrivare a conclusione.

68’ Primo giallo della gara: Gyomber entra troppo vistosamente su Sanabria.

60’ Si scaldano Mazzocchi, Sambia, Botheim e Lovato. Attenzione a Pirola che sembra avere un piccolo problema alla coscia.

58’ Triplo cambio per la Salernitana: fuori Daniliuc, Nicolussi Caviglia e Piatek per Troost-Ekong, Bohinen e Bonazzoli.

57’ GOL DEL TORINO! Sanabria non sbaglia mai quando incrocia la Salernitana: un tiro che non doveva fare altro che infilare in porta, si coordina, gira e mette dentro. È 1-1 adesso all’Olimpico di Torino.

54’ Cambio in casa Torino: fuori Singo, dentro Lazaro.

50’ Un po’ di nervosismi in campo ma sul fattore delle azioni: il Torino è rientrato in campo con una nuova mentalità mentre la Salernitana prova a ragionare.

48’ Duello in area con Radonjic e Miranchuk che troppo agevolmente si destreggiano davanti la porta di Ochoa e per fortuna degli ospiti la conclusione è debole.

45’ Comincia la ripresa.


Passerella solidale per la Salernitana For Special e i ragazzi speciale della selezione del Torino. Giro d’onore ed entusiasmo condito da cori sotto la curva dei padroni dei casa. Le due selezioni si scambiano anche i rispettivi gagliardetti in una cornice di solidarietà e rispetto di cui prendere esempio.


Finisce il primo tempo: la Salernitana è in vantaggio ma in alcuni frangenti ha rischiato alcune sortite offensive seppur senza particolari patemi d’animo. Paulo Sousa muove con i fili i suoi, mima e spinge i giocatori dell’ippocampo a cui chiede attenzione e aggressività.

Concesso un minuto di recupero

42’ Braccio largo di Sanabria che spinge Pirola: Aureliano lo chiama a raccolta intimandogli di calmarsi.

37’ Cooling break che porta anche un cambio per il Torino: fuori Ricci, dentro Vlasic.

35’ Traversa del Torino con Sanabria che non spinge più di tanto il pallone servitogli da Miranchuk! Ochoa riesce al millimetro a toccare ma il pallone prende un giro vorticoso e si stampa sulla traversa.

32’ Chiede più cattiveria è più attenzione Paulo Sousa che quasi mima spasmodicamente ai suoi come interpretare al meglio le giocate.

30’ Brutto pestone di Singo ai danni di Candreva con il capitano della Salernitana che lancia un urlo molto netto. Punizione per l’ippocampo che non sortisce un effetto pericoloso per gli avversari.

27’ Chiama a raccolta Bradaric il tecnico portoghese: da lui vuole più fluidità offensiva e cambio di gioco.

24’ Nonostante un ruolo non propriamente consono, Piatek riesce ad essere presente anche in fase difensiva destreggiando consigli ai più “giovani” come Daniliuc e Pirola a cui gli chiede di essere più decisi.

22’ Bravo Kastanos ad intervenire nettamente sul pallone come mima Aureliano e riesce a bloccare Vojvoda nonostante un attento Ochoa.

18’ Chiede calma e concentrazione Paulo Sousa all’indirizzo di Pirola autore fino ad ora di un paio di sbavature non eccessivamente pericolose ma memore dell’episodio di La Spezia non vuole cali difensivi.

15’ Palo di Candreva! Non segue il tap-in vincente Piatek forse perchè segue in ritardo il pallone stamparsi sul legno della porta difesa da Milinkovic-Savic. La Salernitana tiene bene il campo ma soprattutto ragione molto verso l’attacco.

10’ Un po’ di contestazione a suon di coro dalla curva torinese all’indirizzo del presidente Cairo: anche Juric ascolta ma invita alla calma.

9’ GOOOOOOL DELLA SALERNITANA! Dall’andata al ritorno, Tonny Vilhena apre il sinistro e infila Milinkovic-Savic! Azione coordinata dell’ ippocampo che trova libero alla conclusione l’olandese!

5’ Prova a prendere le misure la Salernitana con il duo Piatek-Dia: il senegalese si slega da Djidji e si fionda in avanti ma Buongiorno stoppa il tiro.

1’ Da buon padrone di casa è il Torino il primo a farsi vedere in una piena zona offensiva.

Partiti! Comincia il match dal “derby granata”


Paulo Sousa ha parlato così nel pre partita: “Tutte le partite sono importanti per noi, dobbiamo affrontarle sempre con l’idea e l’ambizione di vincere. Oggi proponiamo qualcosa di diverso rispetto alle precedenti partite perché è diverso l’avversario, abbiamo un uomo in più tra le linee come Dia che crea sempre difficoltà agli avversari, è una punta che riesce a dare velocità ed è il nostro miglior marcatore. Cambia la nostra partita quando c’è lui. Dobbiamo avere una concentrazione massima dall’inizio alla fine, loro hanno una chiarezza in tutti i settori, il loro patron Cairo riesce a creare sempre una squadra con le idee del proprio allenatore ed è sempre molto difficile da affrontarli. Juric è un allenatore che ogni squadra teme”

Anche il difensore del Torino Djidji ha parlato nel pre partita: “Oggi è una partita importante dopo le ultime che non abbiamo vinto, loro hanno giocato forti e veloci come Dia. Sarà un bel duello, spero di vincerlo”.

Così Troost-Ekong a DAZN: “È un momento importante per fare un altro passo avanti, siamo in crescita e siamo venuti qui per vincere”.

ORE 14.35 – A bordo campo lunga chiacchierata tra il patron Iervolino, l’ad Milan, il ds De Sanctis e l’avvocato Fimmanò.

ORE 14:10 – Portieri in campo per il riscaldamento, cori per Ochoa dal settore ospiti: “Chiudila ‘sta porta!”.

Paulo Sousa conferma in toto la difesa. Kastanos gioca in fascia, c’è Nicolussi davanti alla difesa con Vilhena. Davanti Candreva e Dia dietro a Piatek. La redazione di SalernitanaNews vi racconterà la giornata, live dall’Olimpico Grande Torino, minuto per minuto fino al fischio finale, poi sul nostro portale cronaca, tabellino, pagelle, interviste e tutte le curiosità.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News