Connect with us

News

Lombardi illude la Salernitana, Djuric spreca nel finale: blitz mancato al “Castellani”

Torna a far punti in trasferta la Salernitana che quasi tre mesi dopo la vittoria di Livorno esce imbattuta dal “Castellani” di Empoli. Un pareggio che lascia un po’ d’amaro in bocca, soprattutto per l’andamento della partita e per un’occasionissima sprecata nel finale da Milan Djuric. Ventura si affida al 3-5-2 con Gondo e Dziczek ancora titolari per provare a superare l’Empoli dell’allievo Muzzi.

La partita è subito viva con i padroni di casa pericolosi al 3’: lo svizzero Bajrami ci prova con una conclusione centrale prontamente bloccata da Micai. I granata rispondono con Gondo, uomo del momento, che costringe Brignoli ad intervenire con la punta della dita per evitare il gol al 9’. Continua il botta e risposta con Kiyine che al 19’ cerca il gol dell’anno con un bel tiro a giro che per poco non colpisce l’incrocio della porta. Passano poco più di cinque minuti ed è ancora la Salernitana ad andare vicina al vantaggio con Lombardi che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Maistro: Lombardi controlla e calcia a giro trovando la respinta in corner di Brignoli. Granata ancora pericolosi al 35’ con Gondo che dopo un pasticcio difensivo degli azzurri calcia come può trovando però la deviazione decisiva in calcio d’angolo di Romagnoli. Sono le prove del vantaggio che arriva quattro minuti dopo con Lombardi, bravo a controllare il pallone dopo un lancio di Gondo e a battere Brignoli con un preciso diagonale dal cuore dell’area di rigore. Secondo gol stagionale con dedica per l’ex Benevento a cui risponde La Gumina prima dell’intervallo con un piattone preciso dopo un ottimo scambio con Bajrami.

La ripresa si apre con l’ingresso di Billong al posto dell’acciaccato Pinto con Migliorini che scala a sinistra. Brividi dopo 5’: nasce tutto da un errore di Dziczek che lancia Mancuso verso la porta, conclusione indirizzata all’incrocio con Micai che si rifugia in corner compiendo la parata del giorno. Poco prima del quarto d’ora ancora pericolo dalle parti di Micai con un cross di Bajrami che per poco non si trasforma in un assist perfetto per La Gumina che di testa non ci arriva. Ventura prova a cambiare l’inerzia della partita inserendo Cicerelli al posto di Maistro con Kiyine che si sposta alla sinistra di Dziczek mentre Muzzi risponde con Fantacci al posto dell’acciaccato Bandinelli. Le sostituzioni operate dai due tecnici non danno la scossa attesa e così la gara scorre lentamente, con qualche discutibile decisione arbitrale, fino al 93′ quando Djuric spreca l’occasione più ghiotta della partita: cross dalla destra di Lombardi, incornata del bosniaco respinta da Brignoli con l’attaccante granata che fallisce clamorosamente il tap-in a porta vuota. Immediata la risposta dei padroni di casa con Mancuso che lanciato verso la porta calcia con troppa forza sparando alto sopra la traversa prima del triplice fischio.

EMPOLI-SALERNITANA 1-1

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Pirrello (29’ st Nikolaou), Maietta, Romagnoli, Veseli; Frattesi, Ricci, Bandinelli (22’ st Fantacci); Bajrami (35’ st Laribi); Mancuso, La Gumina. A disp. Perucchini, Provedel, Stulac, Dezi, Piscopo, Merola.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Pinto (1’ st Billong); Lombardi, Akpa Akpro (37’ st Di Tacchio), Dziczek, Maistro (15’ st Cicerelli), Kiyine; Gondo, Djuric. A disp. Vannucchi, Lopez, Heurtaux, Odjer, Firenze, Kalombo, Jallow. All. Ventura.

Rete: 39′ pt Lombardi, 46’ pt La Gumina

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo (Mokhtar/Miele). IV uomo: Antonio Di Martino di Teramo.

Ammoniti: Kiyine (S), Ricci (E), Karo (S), Maietta (E), Fantacci (E), Lombardi (S), Gondo (S), Veseli (E).

Note: terreno di gioco in buone condizioni, ammoniti Muzzi e Ventura per proteste. Angoli: 5-4. Recupero: 1’ pt; 4′ st.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News