Connect with us

News

Lombardi resta in stand by: Lotito lo vuole ancora a Salerno, l’esterno aspetta la Serie A

Il secondo capitolo della storia tra la Salernitana e Cristiano Lombardi, per ora, non partirà. La volontà della società granata è chiara, l’esterno rientra nei piani. La testimonianza è arrivata cinque giorni fa, con la diramazione della lista dei convocati del raduno, dove Lombardi non figurava, ma con la precisazione che si sarebbe aggregato (insieme ad altri tre compagni) nei giorni successivi. Ma ciò ieri non è avvenuto. Il classe ’95 non è stato inserito neanche nella lista dei convocati per il ritiro, senza nessuna precisazione in merito, non partendo quindi con la squadra alla volta di Sarnano. Con ordine.

L’entourage del calciatore sta discutendo con la Lazio la sua posizione. La volontà chiara di Claudio Lotito è quella di far disputare a Lombardi un altro campionato in granata; il co patron non ha gradito la mancata partenza del giocatore per il ritiro nelle Marche. Da par suo l’ex Benevento, dopo la buona stagione con la Salernitana (5 gol e 4 assist in 23 presenze), ha l’ambizione di misurarsi in massima serie, ma non con l’aquila sul petto a questo punto. A differenza dei due ex Kiyine ed Akpa Akpro, il calciatore viterbese non partirà per il ritiro di Auronzo di Cadore e prende tempo, in attesa di novità. La possibilità di restare parcheggiato sei mesi a Formello (allenandosi in solitudine), sulla scia di quello che è successo lo scorso anno con Casasola, però c’è. L’argentino, dopo aver fatto dietrofront nel ritiro di San Gregorio Magno la scorsa estate, è rimasto fino a gennaio fuori rosa a Roma per poi andare al Cosenza. Sfumata la possibilità di rientrare nell’affare Kumbulla, Lombardi potrebbe magari essere inserito come contropartita nell’affare Fares con la Spal, per abbassare le pretese economiche degli estensi. In caso di nuova stagione in B però l’ex Venezia e il suo entourage sono sempre stati chiari: Salerno è la priorità assoluta. Il granata ha rilanciato il giocatore che apprezza la piazza e i tifosi, ma nella testa di Lombardi, per ora, c’è solo la Serie A. Fabiani nel frattempo si guarda intorno e ha avviato, nei giorni scorsi, i discorsi col Napoli per Tutino e ha sondato Dalmonte del Trapani e Buonaiuto del Perugia.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News