Connect with us

News

Lopez torna e si riprende la fascia: Castori ritrova la garra sudamericana

Una sosta per rifocillare mente e corpo e anche per recuperare pezzi importanti. Uno di questi è Walter Lopez che Castori riavrà per la sfida di lunedì sera alla Cremonese. Il terzino aveva saltato il match pre sosta a Ferrara per un problema muscolare non grave, a detta dello stesso allenatore. Per precauzione il classe ’85 era stato escluso dai convocati, sostituito in campo da Veseli. L’albanese, rientrato ieri a Salerno, avrà bisogno di riposo dopo i tre match giocati con la propria nazionale e i viaggi, quindi contro la Cremonese Lopez tornerà padrone della fascia mancina, come è stato finora con cinque match giocati per intero e l’ingresso nel finale contro l’Ascoli, con tanto di intervento decisivo ad evitare l’1-1 di Cangiano.

Il calciatore uruguagio è arrivato a gennaio 2019 in granata, disputando degli opachi primi sei mesi a Salerno. Dallo scorso anno il terzino ha alzato l’asticella del suo rendimento, diventando un leader del gruppo. Anche con l’arrivo di Castori Lopez, fin dal ritiro estivo, ha confermato il suo status di punto fermo della rosa. Durante il romitaggio marchigiano il difensore non ha mai risparmiato consigli e rimproveri ai compagni più giovani e non, prendendosi anche una maglia da titolare. L’ex Benevento poi, a detta di molti compagni, è fondamentale nello spogliatoio anche per diffondere buon umore. La carta d’identità è sicuramente un po’ sbiadita, visto che El Tupa (come lo chiamano affettuosamente i compagni) ha spento lo scorso 15 ottobre 35 candeline, ma se le sue prestazioni dovessero mantenersi su standard alti, la società a fine stagione dovrà riflettere bene sulla sua situazione contrattuale, visto che il legame tra la Salernitana e il giocatore scade a fine stagione, il 30 giugno 2021.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News