Connect with us

News

Lotito salta l’Arechi, stasera sarà al Meazza in trasferta con la Lazio: domani Consiglio di Lega

Sette mesi dopo dall’ultima volta, Claudio Lotito torna in trasferta. Non con la Salernitana, ma con la Lazio: questa sera il patron capitolino è atteso allo Stadio San Siro dove è in scena la partitissima Milan-Lazio. L’imperatore Claudio non vede una partita dei biancocelesti lontano dall’Olimpico da aprile, quando fu ospite dello Stadio Mazza di Ferrara. Poi un lungo digiuno, ordinaria amministrazione: stasera però Lotito sarà al Meazza, poi si fermerà a Milano dove domani c’è il Consiglio di Lega.

Ieri Lotito ha deciso all’ultimo minuto di non venire all’Arechi, guardando in televisione la partita con l’Entella. Il numero uno dei granata ha potuto tirare un sospiro di sollievo, vedendo la sua squadra vincere e a tratti anche convincere. I tre punti sono stati accolti con entusiasmo da Lotito che adesso può dedicarsi agli impegni istituzionali, prima di ritornare a pensare alla Salernitana.

In questa stagione mai la proprietà è stata al seguito del cavalluccio in trasferta. Raramente Lotito viaggia con la squadra, l’anno scorso è successo nelle ultime due partite quando la posta in palio era troppo alta per poter seguire a distanza. Prima a Pescara per l’ultima partita di regular season, poi a Venezia per soffrire e gioire al rigore di Di Tacchio. Indimenticabile poi l’intervento di Lotito al termine del playout, quando rivelò che all’intervallo solo un suo intervento “medico” ha permesso a Micai di continuare la partita: acqua e zucchero e poi di nuovo i guantoni per difendere la Serie B.

La Salernitana oggi si è svegliata terza in classifica, solo Empoli e Cittadella potranno far scendere di qualche posizione il cavalluccio che intanto si riposa e all’orizzonte vede una doppia trasferta consecutiva: prima la Cremonese, poi la Juve Stabia, in mezzo una nuova pausa delle nazionali. Difficilmente sugli spalti a spingere i granata ci sarà Lotito, che potrebbe tornare con l’Ascoli il 30 novembre allo Stadio Arechi. Ma intanto il suo aereo fa scalo a Milano, la sua Lazio cerca punti per l’Europa. L’ultima volta la squadra di Simone Inzaghi perse con la Spal, oggi l’occasione per invertire un trend non proprio fortunato.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News