Connect with us

News

Luci a “San Siro”: l’Ippocampo sfida il Diavolo per provare ad essere “campione”

MILAN-SALERNITANA ORE 20:45 – STADIO “SAN SIRO” DI MILANO

MILAN (3-4-2-1): Maignan, Kalulu, Kjaer, Tomori, Saelemaekers, Bennacer, Krunic, Theo Hernandez, De Keteleare, Rafael Leao, Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Gabbia, Thiaw, Florenzi, Dest, Calabria, Bakayoko, Vranckx, Adli, Tonali, Pobega, Diaz, Rebic, Origi, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Daniliuc, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, L. Coulibaly, Maggiore, Bradaric, Candreva, Dia, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Lovato, Sambia, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Crnigoj, Kastanos, Vilhena, Botheim, Bonazzoli, Valencia. Allenatore: Paulo Sousa.

ARBITRO: La Penna di Roma

ASSISTENTI: Zingarelli e Di Monte

IV UOMO: Perenzoni

VAR: Banti AVAR: Guida

DIRETTA: Sky Sport – DAZN


«Il Milan è tra le prime otto d’Europa e noi siamo la Salernitana. Il mio collega Pioli ha oltre 100 partite con la sua squadra e io appena tre». Centrata la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, dopo lo 0-0 sul campo del Tottenham, il Milan si rimette in carreggiata da campionato con l’obiettivo di risalire la china della classifica nonostante i distacchi comunque contenuti con i rossoneri che occupano il quinto posto in classifica con gli stessi punti della Roma quarta. L’ossatura della squadra sarà confermata ma potrebbero esserci novità di formazione e qualche rotazione nonostante il 3-4-2-1 ormai consolidato. Nell’ultimo turno di campionato la compagine di Pioli ha incassato una sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina.

A San Siro arriva la Salernitana di Paulo Sousa reduce dallo 0-0 sul campo della Sampdoria che ieri ha dato filo da torcere alla Juventus nonostante la sconfitta. I granata restano al sedicesimo posto in classifica a +6 sul terzultimo posto detenuto dal Verona che ieri ha pareggiato col Monza 1-1 e che nella prossima giornata sfiderà proprio la Sampdoria. Paulo Sousa viaggia sulla strada della continuità e magari con l’obiettivo di regalarsi un’altra serata magica come l’exploit dell’Olimpico contro la Lazio e il pari spettacolare (e polemico) dello Stadium di Torino contro la Juventus. All’andata, lo scorso 4 gennaio, la prima partita del 2023 dopo la sosta Mondiale con il Diavolo che ha sbancato 2-1 l’Arechi grazie alle reti di Leao e Tonali arrivate in 15 minuti condito anche dallo squillo di Bonazzoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News