Connect with us

News

Luci all’Arechi, ispettori in visita. Presto nuova illuminazione per norme Uefa 4: i dettagli

Luci all’Arechi, anche senza partita. Ieri sera il “Principe degli Stadi” si è illuminato per un’occasione non agonistica: in via Allende, come dimostra la foto, sono giunti infatti gli ispettori di Lega per le periodiche verifiche sull’impiantistica, compresa l’illuminazione, degli stadi di Serie A e B. Tutto secondo i piani a Salerno, dove presto si verificherà l’adeguamento dell’illuminazione alla categoria Uefa 4, fondamentale per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato, visti i paletti alzati dalla Federcalcio.

Nel computo dei lavori da effettuare in occasioni delle imminenti Universiadi, infatti, all’Arechi saranno intanto adeguati i locali del quadro elettrico per l’accensione dei fari. A ruota, lo smontaggio del cablaggio elettrico e degli alimentatori esistenti con l’installazione di quelli nuovi, lo smontaggio dei corpi illuminanti esistenti sulle quattro torri faro e successivo smaltimento, per poi montare quelli nuovi. Inoltre, è previsto un parziale rifacimento anche dell’ormai vetusto impianto di amplificazione. Non solo, saranno installati anche gruppi UPS per garantire l’illuminazione di emergenza in caso di mancanza di energia elettrica, per un totale di 9 proiettori per ciascuna torre faro.

La categoria Uefa 4 prevede un illuminamento minimo di 1400 lux medi in tutte le direzioni sul terreno di gioco. Da progetto illuminotecnico, all’Arechi sarà addirittura ridotto il numero di fari che – dai 278 totali attualmente in funzione – passerà a 218. Contemporaneamente, si verificherà una qualità migliore di illuminazione, con conseguente riduzione anche della potenza elettrica assorbita dall’impianto di circa 120 KiloWatt. La potenza totale impegnata in accensione ammonterà, col nuovo impianto che entrerà in funzione a luglio, a 478,73 KW.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News