Connect with us

News

Domani Piazza della Concordia si colorerà di granata: da Grignani a Mietta passando per Napoleone

AGGIORNAMENTO 31/05 – Tutto (o quasi) last minute. A Piazza della Concordia domani sera la festa salvezza della Salernitana con la squadra che raggiungerà l’evento in pullman. Solo ieri sera poco prima delle 19 il sindaco Vincenzo Napoli pubblicava l’ordinanza di divieto di sosta su tutta l’area per permettere alla macchina organizzativa di allestire il tutto. Per quanto riguarda gli ospiti, oltre a Gianluca Grignani, ci sarà anche Mietta, la voce di “Vattene Amore” e il capaccese Napoleone, cantante e tifoso granata.

I tre si alterneranno per le esibizioni che faranno parte di un più ampio spettacolo. Inizio previsto alle 19:30 per una durata di circa tre ore. Si attende l’ok definitivo da parte della Prefettura in riunione propria questa mattina per valutare l’imprescindibile piano sicurezza, dopodiché inizieranno i preparativi per il montaggio del palco. Invitati per domani anche il sindaco Napoli? Il presidente della Regione De Luca (da palazzo Santa Lucia un contributo di 120mila euro per la riuscita dell’evento), naturalmente la proprietà e tutta la squadra, compreso il settore giovanile. Possibile la presentazione anche delle divise per il torneo 2023/24.


AGGIORNAMENTO 30/05 – Arrivano alcune conferme per la festa salvezza dei granata. Si terrà nel cuore della città di Salerno, infatti, giovedì 1 giugno: arriva l’ordinanza per liberare la piazza della Concordia dove si esibiranno gli artisti che sono stati sondati in queste ore dalla società guidata da Danilo Iervolino. Certa la presenza di Mietta con l’amarcord di “Vattene amore” ma il sondaggio è partito anche per altri cantanti in una vera e propria corsa contro il tempo. Il numero uno dell’ippocampo vorrebbe pescare anche in casa: pare sia stato contattato Napoleone (come riportato sull’odierna edizione del Mattino), artista di Capaccio e grande tifoso granata. La Salernitana vorrebbe – in ogni caso – regalare un momento speciale ai tifosi della Bersagliera in uno spettacolo unico che vede la partecipazione (anche e soprattutto economica con un finanziamento di oltre 100mila euro) della Regione Campania e dell’amministrazione comunale di Salerno che ha accolto positivamente e favorevolmente l’idea di celebrare l’emozionante campionato granata che sta per volgere al termine. E a tal proposito è stata pubblicata l’ordinanza firmata dal dirigente del settore mobilità e trasporti: dalla mezzanotte di giovedì e “sino al termine della manifestazione – si legge nel documento – è istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli con esclusione dei veicoli autorizzati e partecipanti all’iniziativa”. I provvedimenti verranno resi noti anche mediante il posizionamento di apposita segnaletica stradale a cura di Salerno Mobilità già da domani quando presumibilmente (in serata) verranno avviate le operazioni di installazione del palco. Resta da sciogliere soltanto il “nodo” artisti con l’effetto sorpresa assicurato.


AGGIORNAMENTO 29/05 – Non è ancora certa la location ma per i tifosi granata potrebbe esserci una bella sorpresa. In occasione della festa salvezza infatti Mietta potrebbe esibirsi a Salerno e cantare quindi la sua famosissima hit “Vattene amore”.

La Salernitana farà festa per l’ultima volta con tutta la città e la tifoseria per il raggiungimento della tranquilla salvezza e ha scelto la data: salvo sorprese dell’ultimo secondo, giovedì sera a piazza della Concordia sarà installato un palco per ospitare calciatori e non solo.

A partire dalle 19:30 la società aspetterà tifosi e istituzioni per brindare nella simbolica piazza. Prevista la presenza di tutto il gruppo al gran completo, ovviamente di staff e dirigenti. Sul palco dovrebbero esserci anche un big della musica. Per ora top secret la scaletta dell’evento. Da martedì dovrebbero iniziare le operazioni di montaggio del palco e ulteriori dettagli in merito alla festa emergeranno nelle prossime ore. L’ultima volta in cui la Salernitana ha festeggiato in piazza della Concordia risale al 19 giugno 2019 per celebrare l’anniversario della fondazione del club (e la salvezza rimediata ai playout pochi giorni prima a Venezia in B). Altre storie.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News