Connect with us

News

L’Under 16 cade a Benevento. Mister Landi: “Abbiamo fatto bene, brucia il gol allo scadere”

BENEVENTO-SALERNITANA 1-0

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 14a GIORNATA ANDATA

Benevento: Marino, Masi, Malafronte, Zanni, Nonga, Borrelli (Cerciello 24’ st), Sasso, Santucci, Coppola (Frasca 1’ st), De Stefano, Nurcato (De Michele 24’ st). A disp. Nigro, Falcone, Puca, Giorgione, Ponticelli, Mannino. All. Fusaro.
Salernitana: Cafarelli, Natale (Negro 16’ st), Farina, Barraco, Nunziata, Basile, Ambrosio (D’Addio 21’ st), Farina, Cantisani (Mesisca 30’ st), Migliore (Palladino 30’ st), Cafaro. A disp. Palazzo, D’Aniello, Bove, Gasparro, Romano. All. Landi.

AMMONITI: Nonga (B) 36’ pt, Farina (S) 43’ st; ANGOLI: 4-1; ARBITRO: Sig. Alessi De Cicco di Nola (Minichiello/Di Meglio); MARCATORI: Cerciello (B) 41’ st; RECUPERI: 1’ pt, 4’ st

All’Avellola di Benevento per la squadra allenata da mister Landi arriva una sconfitta che brucia perché maturata nel finale grazie ad un goal di Cerciello. Nella prima frazione ci prova la Salernitana con due occasioni: la prima con Cafaro, la seconda con protagonista Farina, entrambe non si sono concretizzate per poco. La solidità delle due compagini viene spezzata dal goal del Benevento, arrivato allo scadere:
bella azione individuale di De Stefano che, una volta entrato in area, crossa in mezzo e trova solo in area Cerciello, che sigla al 41’ la rete del vantaggio giallorosso. Negli ultimi minuti di recupero arriva la palla del possibile pareggio granata, l’occasione capita sui piedi di Mesisca, ma il giocatore granata non riesce ad impattare il pallone, nonostante fosse solo davanti a Marino, il tiro infatti è lento e non centra lo specchio della porta.

Rammarico Landi: “Il pareggio sarebbe stato giusto”

“C’è sicuramente rammarico – ha sottolineato al termine del match mister Mario Landi – oggi il pareggio ci stava per lo sforzo fisico e mentale fatto dai ragazzi nell’arco della gara. Nel primo tempo avevamo giocato più palle, nel secondo siamo un po’ calati nell’intensità del gioco, mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato qualcosa di più. Oggi abbiamo fatto bene, abbiamo giocato alla pari con il Benevento che sta facendo un altro tipo di campionato rispetto a noi, ultimamente siamo più consapevoli della nostra forza e più competitivi. Dopo aver avuto anche delle occasioni per passare in vantaggio, brucia aver subito il goal allo scadere, almeno rimane la consapevolezza di potercela giocare con chiunque da qui alla fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News