Connect with us

News

Lutto nel calcio: addio all’ex preparatore granata, Scarpellino

Una triste notizia nel mondo del calcio. È venuto a mancare Renato Scarpellino, ex preparatore atletico della Salernitana in due diversi momenti (dapprima nell’era Lombardi, poi nella gestione Lotito-Mezzaroma ma sempre con il diggì Fabiani in carica).

Scarpellino aveva 65 anni ed era stato alle dipendenze del club nel biennio 2007/09, contraddistinto dalla vittoria del campionato di C1 e salvezza seguente in B nell’era Lombardi, per poi tornare nel 2014 e fino al 2016. Nella sua ultima stagione a Salerno aveva ricoperto anche il ruolo di collaboratore tecnico, in virtù del possesso anche del patentino da allenatore. Scarpellino aveva legato molto con alcuni calciatori ed ex calciatori come Luca Fusco, appena tornato in granata come allenatore della Primavera: proprio l’ex capitano granata, con un post su Facebook, ha espresso il suo cordoglio.

“Una notizia che mi ha gelato. Non sei stato un semplice preparatore atletico per me, sei stato molto di più, un vero amico. E i 5 anni in cui siamo stati insieme in cui abbiamo vinto tanto non li dimenticherò mai! Riposa in pace Scarpe”, ha scritto Fusco. Alla famiglia Scarpellino le condoglianze della redazione di SalernitanaNews.it.

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota di cordoglio del sodalizio granata: “L’U.S. Salernitana 1919, i dirigenti, i giocatori e tutto lo staff si stringono attorno al dolore che ha colpito la famiglia Scarpellino per la scomparsa del caro Renato, preparatore atletico granata dal 2007 al 2009 e dal 2014 al 2016”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News