Connect with us

News

Lutto per la Salerno sportiva: addio a Lucio Lambiase

Lutto nello sport salernitano. A causa di un improvviso malore è venuto a mancare Lucio Lambiase, ex calciatore granata che aveva fatto parte del vittorioso undici che il 2 maggio 1969 aveva conquistato lo Scudetto Berretti con la Salernitana, ancora oggi l’unico successo nazionale a livello giovanile del cavalluccio. Quel giorno, era in campo con la 10. Lambiase, classe 1951, era un esterno offensivo che ha poi indossato anche la maglia della prima squadra dell’ippocampo in seguito, collezionando 19 presenze e 2 gol in gare ufficiali, tra Serie C e Coppa Italia nel periodo 1972/77.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, era diventato docente di educazione fisica con diversi anni di servizio proprio a Salerno, al Liceo Scientifico Francesco Severi. Non era difficile trovarlo – da salernitano verace – presso la spiaggia di Santa Teresa, dove si recava in bicicletta anche nei mesi invernali per mantenersi in forma e fare il bagno. Lo aveva fatto fino a pochi giorni fa, dopo aver spento 68 candeline. Domani alle 16 Salerno potrà salutare Lucio Lambiase per l’ultima volta in occasione dei funerali, che si terranno nella chiesa di Madonna di Fatima a Pastena. Alla famiglia va il commosso abbraccio della nostra redazione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News