Connect with us

News

Ma la Salernitana di Castori ha corso: quinta per Km, Ranieri il più veloce dell’8^turno

La Salernitana nell’ultimo turno di campionato è stata la quinta squadra per Kilometri percorsi. Magari male, visto il risultato negativo rimediato a La Spezia. Ma i numeri sono comunque numeri. Eppure, c’è chi ha parlato, anzi scritto, di “atteggiamento remissivo”

Primati podistici

Nelle statistiche ufficiali della Lega Serie A raccolte da Stats Perform, si evince che i granata hanno percorso ben 110.213 Km nell’ottava giornata. Meglio di loro solo Lazio (118,246), Inter, Empoli e Venezia. Nella top ten dei Km percorsi dai singoli, ben due calciatori della Salernitana. Due insospettabili. Si tratta di Simy, quinto con 12.05 Km, e Strandberg (11.705). Per il norvegese, vuol dire tanti scatti all’indietro per rinculare e recuperare posizione. Un difensore non dovrebbe correre così tanto. Il bicchiere è mezzo pieno se si guarda al nigeriano che, gol a parte, soprattutto nel primo tempo ha mostrato un piglio e una condizione differenti rispetto alle precedenti apparizioni. C’è anche un altro giocatore che eccelle, stavolta nella velocità. Luca Ranieri è risultato infatti il giocatore più rapido dell’ottava giornata negli sprint: in Liguria ha raggiunto i 35.42 Km/h. Nessuno come lui

Errori nel disimpegno

A far da contraltare a questo dato kilometrico, il 69% dei passaggi riusciti, dato più basso condiviso con Verona e Cagliari. Tradotto: dinamismo ok, ma anche tanta imprecisione al Picco, nonostante il numero di dribbling tentati e riusciti (12) sia il secondo, con l’Inter prima (13). Anche il dato del possesso palla medio non è il peggiore (20’02”), ma lascia il tempo che trova: Castori non ha mai detto di farvi riferimento, anzi. Se a ciò si aggiunge che nell’ottavo turno Cagliari, Napoli e Venezia, tutte e tre vittoriose, sono rispettivamente penultima, terzultima e quartultima nella speciale graduatoria (tra i 17′ e i 18′ in media), la relatività è ancora più marcata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News