Connect with us

News

“Macte animo”: le maglie dei calciatori granata all’asta per i “dottori del sorriso”

La patch celebrativa “Macte animo – 15 febbraio 1920” al centro di una maglia granata, per celebrare i 100 anni dalla prima gara ufficiale disputata dalla Salernitana e che verrà indossata già da domani dagli uomini di mister Ventura che scenderanno in campo all’Arechi contro il Livorno. E’ solo la prima di numerose iniziative messe in campo dalla società granata, per celebrare una data fondamentale e importante della storia granata. Ma le “nuove” maglie dei diciassette convocati granata, “nascondono” molto di più.

Dopo la gara di domani – infatti – verranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStar (da martedì 25 febbraio) e il ricavato verrà devoluto all’associazione di clownterapia “Wonder Tortilla*”, che opera su tutto il territorio salernitano tra ospedali e case famiglia, per portare un sorriso a chi soffre, alleviando per qualche ora in quella corsia di ospedale o in quella casa le sofferenze di bambini e anziani. Un’iniziativa lodevole che unisce la solidarietà e la beneficenza a quel “grande cuore” dei tifosi granata, che non solo potranno così ricordare un appuntamento importante con la storia, ma anche aiutare chi la storia la fa tutti i giorni a Salerno e provincia. L’iniziativa è stata presentata questa mattina dal direttore sportivo Fabiani, Annamaria Nastri dal responsabile marketing della Lazio e dal presidente dell’associazione di clownterapia Anna Serriello, che non ha trattenuto l’emozione per la partnership avviata con la società granata. Ma non finisce qui, dopo la vendita delle maglie indossate dai calciatori della Salernitana, che partirà con un’asta da martedì, per i tifosi del cavalluccio marino ci sono tante altre iniziative e appuntamenti da segnare sul calendario e che verranno presentate nei prossimi giorni, ma di sicuro, il match del 13 aprile contro la Juve Stabia, riserverà un’altra sorpresa per gli ultras.

*L’Associazione di clownterapia “Wonder Tortilla” nasce nel 2016 per proseguire il percorso intrapreso dal Clown Wonder Tortilla (Susy) e si prefigge di alleviare le sofferenze di quanti si trovano in situazioni particolari (ospedalizzati-case per anziani-case famiglie ed altro) regalando un sorriso e momenti di spensierato gioco. Attualmente i propri Clown effettuano servizio presso il Presidio Ospedaliero di Eboli, Casa Famiglia di Battipaglia e presso Casa di cura per anziani “Villa Maria” di Battibaglia. Collabora, inoltre,con l’ Associazione Oncologica “Il Sorriso” di Battipaglia e A.N.D.O.S(Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Sezione di Bellizzi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News