Connect with us

News

Maggiore “torna a casa”: l’ex Spezia scalpita per una maglia da titolare

A 9 anni un osservatore del Milan lo notò durante un torneo a La Spezia e dopo un provino firmò un precontratto per poi, a 14 anni, passare tra i giovanissimi nazionali rossoneri insieme a Cutrone e Locatelli, tra gli altri. Troppo presto lasciare casa e così Giulio Maggiore decide di farci ritorno per continuare la trafila nel settore giovanile delle Aquile, passare nella Primavera e arrivare in prima squadra timbrando 188 presenze e 18 gol, anche con la fascia al braccio.

Gara da ex per Maggiore

Giulio Maggiore è il “nuovo” centrocampista della Salernitana dopo il trasferimento di questa estate a firma fino al 2026. Domenica il “ritorno a casa” ma da ex, la squadra della propria città, della quale è stato capitano ed è tifoso. Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, la maglia da titolare gli manca dalla fine del girone di andata: Davide Nicola lo lasciò nello spogliatoio all’intervallo di Monza-Salernitana, era il 13 novembre. Ritrovarla dal 1’ nel «proprio» stadio sarebbe una scarica di adrenalina per il giocatore anche in virtù di una possibile staffetta a centrocampo con Lassana Coulibaly a riposo dopo gli impegni in nazionale col Mali. Sono dodici al momento le presenze del centrocampista ligure con la maglia granata: ancora alla ricerca del primo gol con l’ippocampo, Maggiore ha totalizzato 724 minuti saltando undici partite per infortunio. Se domenica Paulo Sousa decidesse di giocare sull’aspetto “emotivo” il numero 25 granata potrebbe avere una chance importante dal primo minuto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News