Connect with us

News

Maistro jolly d’attacco: Ventura lo prova nel tridente e pensa anche al ruolo di trequartista

Gian Piero Ventura potrebbe ripartire da Fabio Maistro. Tra i giocatori di movimento più utilizzati fino a marzo, l’ex Rieti rappresenta un elemento di affidabilità (nonostante la giovane età) per il tecnico ligure che punta sulle sue doti tecniche e fisiche ma anche sulla capacità di interpretare più ruoli del classe ’98.

In tal senso una indicazione interessante è arrivata nel corso della seduta d’allenamento di ieri pomeriggio all’Arechi (clicca qui per i dettagli) con Maistro che è stato provato in veste di esterno d’attacco nel 3-4-3 sul quale Ventura sta lavorando in questi giorni. Una posizione quasi nuova per il giocatore scuola Fiorentina che a gennaio, nel match di Pescara, fu schierato a sinistra ma sulla linea dei centrocampisti.

La presenza di Maistro in quella zona di campo inoltre consentirebbe a Ventura di variare spartito tattico a gara in corso: non solo mezzala, l’ex Rieti infatti nasce come trequartista e sarebbe dunque pronto a spostarsi a sostegno delle punte in un 3-4-1-2. Una freccia importante per l’arco di Ventura quando mancano sei giorni al ritorno in campo col Pisa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News