Connect with us

News

Mal di trasferta per la Salernitana: porta sempre violata da settembre, nel 2020 una sola vittoria

Nel giro di qualche mese l’andamento della Salernitana è radicalmente cambiato. Ad inizio stagione i granata avevano raccolto più punti in trasferta che in casa (9 punti nelle prime tre partite esterne) faticando invece tra le mura amiche.

Con il passare dei mesi invece la situazione si è ribaltata: da dicembre la Salernitana vince sempre in casa (battute Crotone, Pordenone, Cosenza, Trapani, Livorno e Venezia) mentre in trasferta è arrivata una sola vittoria in questo girone di ritorno. Ad onor del vero, dopo il successo del 29 settembre a Livorno, Micai e soci non hanno più vinto in trasferta fino allo scorso 19 gennaio quando fu sbancato l’Adriatico di Pescara. Dopo quella vittoria, un pareggio (a Benevento) e tre sconfitte consecutive contro Chievo, Frosinone e Perugia.

A rendere ancora più negativo il rendimento esterno della truppa di Ventura ci sono le difficoltà del reparto arretrato: ad eccezione della trasferta di Trapani (era il 22 settembre) la Salernitana ha sempre subito gol fuori casa. Un aspetto mentale e tattico sul quale Ventura lavora da tempo senza però ottenere risultati. Un difetto da correggere al più presto se davvero si punta ad un piazzamento importante nei play-off dove la tenuta difensiva, soprattutto in trasferta, può pesare moltissimo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News