Connect with us

News

Manto is back, finalmente in gruppo: il difensore vuole dimenticare un anno sfortunato

“Finally back”, è proprio il caso di dirlo: Valerio Mantovani è tornato finalmente, a tutti gli effetti, in campo. Il difensore romano ha celebrato così (con tanto di scatto ufficiale), sul suo profilo Instagram, il rientro in gruppo nell’allenamento pomeridiano di due giorni fa al Mary Rosy. Tanti i commenti di incoraggiamento sotto al post di compagni (Djuric e Lombardi) ed ex compagni (Akpa Akpro, Matteo Ricci, Perticone e Tuia). Un ritorno atteso per un anno e quattro mesi e sempre rimandato per varie vicissitudini.

L’ultima presenza ufficiale del classe ’96 risale al 9 giugno 2019, playout di ritorno tra Venezia e Salernitana, match che sancì la salvezza all’ultimo respiro dei granata nella lotteria dei rigori. Da lì l’inizio di un tunnel che sembrava infinito. Il calciatore, dopo aver saltato lo scorso ritiro pre campionato con Ventura, si è operato in Finlandia al gluteo nell’ottobre dell’anno passato per risolvere un problema che si trascinava dietro da tempo. Una lunga e complicata riabilitazione gli ha impedito, nonostante i buoni propositi, di rientrare in campo per il finale dello scorso torneo cadetto. L’ex Torino era inoltre in scadenza di contratto (giugno 2020), ma, dopo un lungo temporeggiare, è arrivato l’accordo tra l’entourage e la Salernitana per il rinnovo annuale con opzione triennale. Il colpo di scena dello scorso 21 agosto ha impedito poi allo stopper di partire per il ritiro di Sarnano. Mantovani è stato in contatto, durante la sua vacanza in Sardegna, con persone positive al Covid 19, di conseguenza per lui è scatta la quarantena fiduciaria. L’isolamento è durato fino al 15 settembre scorso, il nulla osta dell’Asl ha sancito la fine del tunnel. Adesso finalmente l’erbetta e il pallone, per strappare una convocazione che manca da tanto… troppo tempo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News