Connect with us

News

Mazzocchi e il “fattore H”: il post social sui “finti ambiziosi”

Con il termine inglese “humbition” si indica il giusto equilibrio tra l’essere umili (humble) e l’ambizione (ambition) ma visto che tradurlo in italiano risulterebbe complicato e sgradevole alla pronuncia (umbizioso non suona bene) si preferisce chiamarlo “Fattore H”.

Leadership Mazzocchi

Lo sa bene Pasquale “Pako” Mazzocchi che con umiltà (e soprattutto pazienza) ha saputo farsi forza e recuperare dall’infortunio di metà novembre quando il laterale destro granata ha dovuto operarsi per la rottura del legamento collaterale mediale del ginocchio destro in seguito all’infortunio nell’allenamento precedente all’amichevole persa dagli azzurri contro l’Austria. Non ancora nella forma ottimale nonostante le lunghe leve offensive sulla fascia destra, Mazzocchi è rientrato tra gli applausi nello scorso match casalingo, quello della vittoria contro il Monza. Spesso schierato sulla sinistra nel 3-5-2 dell’ex tecnico Davide Nicola, Pako con Paulo Sousa è ritornato a cavalcare l’out di destra nonostante un Sambia in netta crescita. Dopo il pareggio ad occhiali del Ferraris, l’esterno partenopeo ha pubblicato sul suo profilo social di Instagram un post tanto criptico quanto da leadership forte anche della fascia di capitano al braccio: «Chi è ambizioso per davvero è umile perché l’ambizione richiede lavoro e il lavoro richiede l’umiltà di sporcarsi le mani e ripartire ogni giorno con la massima dedizione, con sacrificio, con fatica e talvolta anche con frustrazione. Non è umiltà questa? La finta ambizione è di chi vuole avere risultati nella vita ed ha la presunzione di ottenerli subito e con poco sforzo. Poi, durante il cammino “i fintamente ambiziosi”, alle prime avversità si squagliano come neve al sole. Allora rimangono gli alibi, i giudizi e la costante fasulla ambizione di chi dice agli altri come si dovrebbe vivere ma che loro per primi non sono mai stati in grado di fare. Continuiamo con la nostra umiltà. Ancora una volta grazie al nostro pubblico che riesce sempre a farci sentire a casa anche quando casa non è. Onore a voi. MacteAnimo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PASQUALE MAZZOCCHI (@mazzocchi)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News