Connect with us

News

Mediana a corto: con l’Inter out Maggiore e Radovanovic, da valutare Bohinen

Dopo la giornata odierna di riposo per ritrovare energie fisiche e mentali, domani pomeriggio la Salernitana riprenderà gli allenamenti. La vittoria col Verona ha ridato fiducia, ingrediente giusto per avvicinarsi alla difficile sfida di domenica contro l’Inter.

Centrocampo ridotto all’osso

Resta però la spia dell’emergenza accesa, gli infortuni continuano infatti ad essere un grosso problema per Davide Nicola. Il reparto più bersagliato è, neanche a dirlo, il centrocampo. La sfida di ieri ha lasciato in eredità l’infortunio di Maggiore, uscito dopo sei minuti per un problema muscolare al flessore che appare abbastanza serio. Il suo forfait contro i nerazzurri è praticamente scontato. L’altro centrocampista in infermeria è Emil Bohinen. Il norvegese ha superato il problema al ginocchio avuto ad inizio agosto, ma ora è alle prese con uno di natura muscolare. Lo staff medico lo monitora giorno dopo giorno ma con l’intenzione di non rischiare il suo rientro e restituirlo a Nicola solo quando sarà totalmente guarito. Nella settimana pre Hellas l’ex CSKA ha lavorato a parte, la ripresa di domani darà indicazioni in questo senso.

Contro gli scaligeri Nicola aveva programmato un po’ di riposo per Vilhena, ma l’infortunio di Maggiore ha scompaginato i piani. L’ex Espanyol è dovuto subentrare ad inizio partita, spendendo anche tanto dal punto di vista fisico. L’emergenza ha di fatto, inoltre, fatto traslocare Radovanovic a centrocampo. Ieri il serbo ha giocato da play, ma nel finale è arrivata anche la tegola dell’espulsione. Insomma la Salernitana si presenterà a Milano con i soli Kastanos, Vilhena e Coulibaly, in panchina le alternative saranno il giovane Iervolino e Capezzi. Chissà che Candreva non possa rappresentare una soluzione in più in mediana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News