Connect with us

News

Medici della B in coro: “No alla ripresa degli allenamenti”

Tutti insieme per urlare ancora più forte, se mai ce ne fosse bisogno, che non si può scherzare con la salute degli atleti. Una sola voce che tuona, i medici della Serie B, Italo Leo compreso, si uniscono per lanciare un messaggio a tutte le società del campionato cadetto: niente allenamenti in piena emergenza Coronavirus. In un documento a firma “medici della LNP B“, si legge la volontà dei dottori di salvaguardare la salute degli atleti. Al momento non si può correre, bisogna aspettare che passi la tempesta: “I medici della LNP B consigliano di sospendere la ripresa degli allenamenti e le eventuali attività di aggregazione fino a un netto miglioramento dell’emergenza sanitaria COVID-19“. Così si chiude il lungo comunicato dei medici della B, contrari a un ritorno in campo prematuro.

Ecco l’intera lettera:

“Considerata la situazione di emergenza nel nostro Paese e nel mondo a seguito della diffusione dell’infezione da Coronavirus.

Accertata la presenza di numerosi contagi anche fra giocatori di squadre professionistiche e membri dello staff (specialmente sanitario).

Vista l’evoluzione dell’infezione che progressivamente sta gravando sul nostro Sistema Sanitario Nazionale.

In ottemperanza al DMPC del 11.03.2020 recante misure in maniera di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sull’intero territorio nazionale,

Considerata la difficoltà oggettive nel tracciare i contatti di tutti i soggetti che entrano in contatto con giocatori e staff e nel garantire le effettive distanze sicurezza durante gli allenamenti.

Preoccupati per la salute dei propri tesserati e dei loro cari e delle eventuali implicacazioni medico-legali legate ad eventuali casi di contagio.

In modo unanime ed in accordo con i colleghi della Serie A

I medici della LNP B consigliano di sospendere la ripresa degli allenamenti e le eventuali attività di aggregazione fino ad un netto miglioramento dell’emergenza sanitaria COVID-19″.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News