Connect with us

News

Memorial Giovanni Caressa, premio per Iervolino e Salernitana For Special

Al via domani il XVIII memorial in memoria di Giovanni Caressa, indimenticato fondatore dell’Associazione Anffas Salerno Onlus, che dal 1965 (oltre cinquant’anni), si occupa dei diritti delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie. In occasione della cerimonia di presentazione (che si terrà presso CDI Giovanni Caressa di Via del Tonnazzo, 83 a Fuorni), verrà consegnato un premio a chi si è particolarmente distinto nell’ambito sociale, dello sport e dell’inclusione; esso andrà, per quest’anno, al Presidente della Salernitana Danilo Iervolino che però, con ogni probabilità, sarà a Milano per seguire il sorteggio del calendario di Serie A, insieme all’amministratore delegato Maurizio Milan (clicca qui per leggere l’articolo). Tuttavia, il patron dell’ippocampo incaricherà il team manager Avallone ed altri dirigenti della Salernitana per il ritiro del riconoscimento. A tal proposito, anche le parole del Presidente Anffas Onlus Salerno, Salvatore Parisi, che motivano l’assegnazione del premio: “Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare; questo riconoscimento va a Danilo Iervolino per aver compiuto una grande impresa sportiva e aver reso possibile l’improbabile”.

A rappresentare i granata anche i ragazzi della Salernitana For Special, la squadra di calcio composta da atleti con disabilità, nata per volontà de Il Villaggio di Esteban guidato dal Presidente Carlo Noviello, in collaborazione con la U.S. Salernitana 1919, che partecipano al campionato della Divisione Calcio Paralimpico della FIGC, appositamente creato per estendere al mondo delle persone con disabilità la passione per il calcio e lo sport. Essi scenderanno in campo, stesso nella giornata di domani, per sfidarsi in un quadrangolare di calcio a cui seguirà la premiazione dei partecipanti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News