Connect with us

News

Menichini e quel ko da vendicare contro Pillon. Trainer del delfino ha bilancio positivo coi granata

C’è un precedente per Leonardo Menichini contro Bepi Pillon che rappresenta una sconfitta da vendicare, anche relativamente recente. Risale al 14 giugno 2017, quando la Reggiana del trainer di Ponsacco fu sconfitta in semifinale dei playoff di Lega Pro dall’Alessandria guidata dal tecnico trevigiano (che aveva nell’attuale granata Vannucchi il portiere titolare). Finì 2-1 per i grigi al Franchi di Firenze, in alto il fermo immagine di fine partita da Lega Pro Channel. Dunque, sabato sarà la prima volta per Menico in casa effettiva di Pillon.

MENICHINI A PESCARA. Nel 2010/11 (1-0) e l’anno successivo (2-0) sempre in Serie B e sempre alla guida del Crotone. Da calciatore, invece, i precedenti all’Adriatico sono in equilibrio: uscì sconfitto nel campionato di B 1975/76 da calciatore del Novara (1-0) contro i biancazzurri all’epoca guidati dal compianto Tom Rosati. Il gol della vittoria fu siglato da un giovane Bortolo Mutti, futuro allenatore anche dei granata. Menichini tornò a Pescara con la casacca del Catanzaro in Serie A nell’aprile del 1980, guadagnando un pareggio (1-1). Infine, il successo ottenuto difendendo i colori della Triestina nel torneo cadetto 85/86: finì 1-2, era l’ultima giornata del campionato e i giuliani si giocavano la massima serie. Vincendo, condannarono il Pescara alla retrocessione in C, poi annullata dopo il ripescaggio ottenuto in estate.

PILLON vs SALERNITANA. Il tecnico di origini venete, quando ospita l’ippocampo, è particolarmente fortunato. Nei cinque precedenti, infatti, ha conquistato ben quattro vittorie e un pareggio. Il segno X nella stagione 97/98 all’Euganeo quando guidava il Padova che impattò 0-0 contro la Salernitana che avrebbe poi vinto il campionato. Poi, i successi alla guida di Ascoli (3-0 nel 2002/03 e 4-2 nel 2009/10), Bari (3-0 nel 2003/04) e Treviso (1-0 nel 2004/05), dove Roberto Breda disputò l’ultima partita in maglia granata prima di appendere le scarpette al chiodo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News