Connect with us

Serie B

Mercato delle altre: Benevento pronto a piazzare il colpo Moncini, Perugia attivo

Iniziato lo scorso 2 gennaio, in Serie B il calciomercato non ha ancora regalato colpi, almeno per quanto concerne le ufficialità. I primi giorni sono andati via tra voci, indiscrezioni e trattative ma la prossima settimana porterà con sé i primi affari. A partire dal Benevento, pronto a piazzare il colpo in attacco soffiando Moncini al Frosinone. Il classe ’96 – di proprietà della Spal – dovrebbe dunque andare a rimpinguare il pacchetto offensivo di Pippo Inzaghi che ha già l’imbarazzo della scelta. Per il club di Vigorito dunque potrebbe essere necessario liberare una casella in attacco, lasciando partire uno tra Armenteros e Coda. Quest’ultimo non ha rinnovato e potrebbe, a sorpresa, lasciare il Sannio. Per la difesa il ds Pasquale Foggia sognava Ibanez dell’Atalanta ma potrebbe virare su uno tra Empereur, Krajnc o Tosca.

Altro nome particolarmente caldo è quello di Tutino che quasi certamente lascerà l’Hellas Verona in questa finestra di mercato. L’exc Cosenza piace a Crotone ed Empoli ma occhio all’Ascoli, che potrebbe fiondarsi sull’attaccante partenopeo se Ninkovic dovesse andare a Bari. In quel caso interverrebbe lo stesso Aurelio De Laurentis, pronto a “spingere” Tutino verso le Marche. Attenzione anche al possibile passaggio di Ciciretti all’Empoli che potrebbe cedere Laribi proprio al Bari di ADL.

Particolarmente attivo anche il Perugia che dopo aver sostituito Oddo con Cosmi si prepara a rinforzare la rosa. Gli umbri cercano due centrali difensivi, due centrocampisti e un esterno d’attacco. In difesa piacciono ci sono Rajkovic e Sierralta  mentre sono in uscita i vari Rodin, Falasco, Balic e Melchiorri il quale sarebbe ad un passo dall’Entella.

Il Pescara – prossimo avversario della Salernitana – cerca un attaccante e potrebe puntare su uno tra Vido, Moreo o l’ex granata Palombi, di proprietà della Lazio. Incedibile Mancuso per l’Empoli che però potrebbe dover cedere Dezi, nel mirino del Frosinone. Il Livorno tenterà il colpo in attacco provando a portare via Torregrossa dal Brescia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B