Connect with us

Calciomercato

Mercato delle altre: inizia sessione estiva della campagna trasferimenti. Spezia e neopromosse già attive

Prende il via ufficialmente oggi la sessione estiva del calciomercato, che terminerà il 2 settembre alle ore 20. Da questo momento in poi, infatti, le società professionistiche possono depositare i contratti dei nuovi tesserati e concludere operazioni di acquisti e cessioni. In Serie B arrivano le prime ufficialità. Lo Spezia ha prelevato il portiere lituano Titas Krapikas (’99) dalla Sampdoria: già nel giro della nazionale U21 del suo Paese, l’estremo difensore ha firmato un contratto triennale con gli aquilotti che hanno prelevato anche il 19enne attaccante Vincenzo Pinto dal Benevento che, frattanto, ha riscattato Roberto Insigne dal Napoli. Il fratello d’arte sarà giallorosso ancora per due stagioni. Resterà nel Sannio anche il portiere Lorenzo Montipò. Neopromosse sugli scudi: l’Entella nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo di Marco Toscano, centrocampista classe 1997, dal Trapani. A Pisa, contratto triennale per il difensore Ramzi Aya, lo scorso anno al Catania. Sono di qualche giorno fa anche gli accordi tra il Cittadella e l’attaccante ex Cavese, Rosafio, e quello fino al 2022 siglato tra il Crotone e l’olandese Moreno Rutten, esterno di centrocampo che arriva dal VVV Venlo in Eredivisie. Pitagorici che hanno chiuso anche per l’attaccante brasiliano Messias, proveniente dal Gozzano. La Juve Stabia piazza il colpo Addae che saluta l’Ascoli dopo cinque stagioni. Colpo Marsura per il Livorno, i labronici prelevano dall’Olbia il portiere classe ’99 Romboli, il Pescara batte due colpi: arrivano Galano dal Foggia e Cisco dal Sassuolo.

Occhio anche alle cessioni. L’Entella ha ceduto Gabriel Cleur in prestito all’Alessandria, il Chievo invece sfoltisce e saluta lo slovacco Martin Valjent che andrà in Spagna, al Mallorca, ma anche Fabrizio Cacciatore (destinazione Cagliari), Mattia Bani (promesso sposo del Bologna), Pawel Jaroszynski che andrà al Genoa e Fabio Depaoli che vestirà la maglia della Samp. Rade Krunic dice addio all’Empoli, c’è il Milan.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato