Connect with us

News

Merchandising a rilento, entro Natale le divise ufficiali. Trattativa in corso con nuovo sponsor tecnico

Ogni anno la storia si ripete. Il merchandising della Salernitana non riesce a decollare nonostante i proclami e gli sforzi della società che si scontrano inesorabilmente con le lungaggini dell’attuale sponsor tecnico. A quasi cinque mesi dalla presentazione ufficiale delle tre divise da gioco alla presenza del co-patron Marco Mezzaroma e dei vertici della Givova, infatti, non è ancora possibile acquistarle nei due store ufficiali dislocati sul territorio del comune capoluogo.

Va perfino peggio nel negozio online, raggiungibile al link presente sul sito ufficiale del club, in cui sono in vendita addirittura i kit gara del campionato 2016/2017 a prezzo praticamente stracciato. Rimanenze di magazzino da smaltire, ma dei completi da gioco delle due stagioni successive neppure l’ombra.

Diverse le segnalazioni pervenute da tifosi che vorrebbero acquistare i completi gara, magari approfittando delle imminenti festività natalizie per un regalo a tinte tutte granata. Le tre divise da gioco sono in esposizione su Amazon al prezzo di 73,20 euro (senza patch né personalizzazione) ma risultano “non disponibili”. Dallo store di Via Roma fanno sapere che entro Natale saranno sugli scaffali i primi due kit gara della stagione in corso, per il momento esclusivo appannaggio dei soliti collezionisti di cimeli. Alcuni dei quali alimentano il mercato parallelo sulle piattaforme di vendita online a tutto svantaggio della Salernitana, evidentemente insoddisfatta di un andazzo che si protrae ormai da troppo tempo.

Per il prossimo anno, però, si dovrebbe cambiare registro. Il contratto con la Givova è in scadenza a giugno 2019, la Salernitana ha già da settimane imbastito sottotraccia contatti con altre aziende, ingolosite dal volume d’affari in termine di vendite che potrebbe generare la concomitanza con il centenario della fondazione del club. Tanti gli approcci con aziende anche di caratura internazionale tra cui New Balance, Boxeur Des Rues (sponsor tecnico del Cittadella) e soprattutto Legea. L’azienda con sede a Pompei sarebbe balzata in pole position con un capillare piano di rilancio del merchandising, sfruttando la recente apertura di un megastore all’interno del LifeStyle Center “La Fabbrica” che diventerebbe il nuovo store ufficiale della Salernitana. Trattativa in corso, filtra ottimismo. Tra le altre vestono brand Legea Cosenza, Lecce, Livorno, Palermo in B e le rappresentative di Corea del Nord e Montenegro. Oltre alla possibile partnership con il club granata, l’azienda d’abbigliamento sportivo campana ha in serbo un’altra importante operazione su scala nazionale. Seguiranno sviluppi.

1 Commento

1 Commento

  1. Gaetano

    21/11/2018 at 13:33

    Dalla padella alla brace, non cambia nulla é la stessa famiglia, identico modo di ragionare, alla mercatara. Il Frosinone veste Zeus, anche il Lecce si è svincolata da Legea autoproducendosi il materiale. Brand non all’altezza neanche per compagini di lega Pro. Bisogna rivolgersi a chi sa valorizzare realmente un marchio (Salernitana) che rende economicamente

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News