Connect with us

News

Metro Arechi chiusa anche stasera: orari ultime corse. Vigili, scongiurata assenza

In attesa di conoscere il piano traffico che dovrà essere applicato tra qualche ora in occasione di Salernitana-Juventus (probabile si vada sulle “consolidate” scalette di chiusure quasi totali, compreso sottopasso di via San Leonardo) e non è stato ancora reso pubblico, ecco l’ufficialità della chiusura della fermata metro Arechi. Anche questa, una (triste) consuetudine quando la Salernitana gioca tra le mura amiche.

Capolinea Arbostella

“Dalle ore 18.00 alle ore 23.30 di martedì 30 novembre 2021, su disposizione della Questura di Salerno in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Juventus, sulla linea Metropolitana Salerno-Arechi la circolazione dei treni è sospesa tra le stazioni di Arbostella e Arechi. I treni da e per Salerno avranno origine e termine corsa nella stazione di Arbostella e la stazione di Arechi rimarrà chiusa al pubblico”, si legge nella nota. Le ultime corse che verranno effettuate regolarmente, prima dell’interruzione, partiranno alle 17:05 da Salerno (arrivo 17:24 Arechi) e alle 17:35 con percorso inverso (arrivo 17:56 in stazione centrale). Per le successive, se ne parlerà domattina. Una situazione che anche in massima serie continua a restare invariata. Così, mentre in altre città (compresa Venezia, altra neopromossa) in occasione delle partite di calcio vengono addirittura aumentate le corse, in quel caso dei battelli da e per lo stadio Penzo, a Salerno si verificano riduzioni e restrizioni, con annesso aumento del traffico veicolare e relativi ingorghi, per non parlare della “gioia” dei parcheggiatori abusivi, sempre più indisturbati e liberi di agire. Così non va.

La Polizia Municipale c’è, ma…

Intanto, sembra essersi (temporaneamente) risolta la questione Polizia Municipale in servizio all’Arechi. Dopo gli scricchiolii dei giorni scorsi (clicca qui per leggere) ieri pomeriggio si è deciso di procedere all’accentramento dei servizi per garantire la presenza dei vigili durante la gara contro la Juventus: personale solitamente in servizio in ufficio sarà dirottato in via Allende nelle pattuglie. Ma la carenza di personale non consentirà una capillare copertura dei piazzali dello stadio e, soprattutto, non permetterà la presenza degli agenti altrove in città per il servizio ordinario.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News