Connect with us

News

Micai e Guerrieri fuori dall’elenco. La Salernitana ha stilato la lista “over”

I giochi sono fatti. La Salernitana ha deciso e si appresta a consegnare la distinta dei giocatori inseriti nella fatidica lista di serie B. Lista che non sarà più modificabile fino alla riapertura del mercato di gennaio. Castori si è espresso, la proprietà ha raccolto le sue indicazioni e si è deciso per il “taglio” di due calciatori attualmente in rosa.

Come ampiamente prevedibile saranno esclusi i due portieri Micai e Guerrieri. Entrambi sono seniores che sforano dal limite massimo dei 18 over consentito dal regolamento. Per i due portieri, dunque, rischia di prospettarsi una prima parte di stagione da spettatori più o meno interessati.

guerrieri

Micai e Guerrieri continueranno ad allenarsi con il gruppo, ma non potranno essere impiegati da Castori in campionato. A dire il vero proprio per i portieri – e solo ed esclusivamente per il loro ruolo – il regolamento delle liste bloccate prevede un escamotage. Una sorta di grimaldello. La possibilità cioè di sostituire l’estremo difensore di volta in volta qualora ce ne fosse la necessità (squalifica, infortunio od anche… scelta tecnica) con un altro che precedentemente non era stato inserito in lista. Facile immaginare che questa “scappatoia” sarebbe consentita solo per il delicato ruolo che ricopre l’estremo difensore in squadra visto che mai o quasi mai un portiere che parte titolare viene sostituito se non, appunto, per cause di forza maggiore.
Lo stesso dicasi per le gerarchie che ha stabilito fin dal primo giorno, Fabrizio Castori. Il portiere titolare è Belec che è un over, la Salernitana ha altri 17 giocatori di movimento “seniores”, ha preso Adamonis (che ha il prezioso stato di under) come secondo e dunque Micai e Guerrieri sono costretti a restare fuori.

A conti fatti, dunque, i due saranno costretti in tribuna almeno fino alla riapertura del mercato di riparazione. Entrambi i portieri erano stati messi sul mercato dalla Salernitana proprio per non gravare sulla lista e al tempo stesso per consentirgli di avere la possibilità di giocare. Ma se per Micai (si era fatto avanti timidamente solo il Pordenone) ha influito e tanto il suo pesante ingaggio per Guerrieri si è trattato di un vero e proprio boomerang in quanto l’estremo difensore è giunto a fine agosto dalla Lazio per passare a titolo definitivo in granata. A conti fatti gli si risparmiava il viaggio. Almeno quello…

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News