Connect with us

News

Miglior terreno di gioco della Serie B: l’Arechi finisce decimo, era secondo a cinque giornate dalla fine

Le ultime giornate sono state fatali per il manto erboso dello Stadio Arechi, che dopo essere stato per gran parte del campionato in condizioni (quasi) perfette, è peggiorato irrimediabilmente nell’ultimo tratto di stagione. Non è ovviamente sfuggito alle rilevazioni fatte per giudicare e premiare il miglior terreno di gioco della Serie B. Fino all’ultima, risalente alla 33esima giornata (clicca qui per leggere), l’erba dell’impianto di via Allende era al secondo posto, dietro a quella del Pescara e al pari di quella del Frosinone; ora però il verdetto finale vede l’Arechi sprofondare non solo fuori dal podio –  come prevedibile date le condizioni in cui era durante le ultime gare casalinghe (clicca qui per leggere) – ma addirittura al decimo posto.

Si tratta quindi del risultato peggiore ottenuto dalla Salernitana nelle quattro stagioni in cui la Lega B ha istituito questo premio, votato nel corso del campionato da capitani, allenatori, produttori televisivi e agronomo della Lega. Anche l’anno scorso il rettangolo verde dell’Arechi non se l’era cavata granché finendo ottavo, mentre nell’annata 2017/18 e in quella 2015/16 entrò sul gradino più basso del podio, guadagnandosi l’incentivo economico per migliorare ulteriormente la qualità del giardino granata, operazione evidentemente non riuscita.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News