Connect with us

News

Mihajlovic cerca riscatto: “Domani vogliamo vincere, Salernitana si difende bene”

L’amarezza è ancora tanta in casa Bologna dopo il pesante ko di coppa contro la Ternana: “Prima di cominciare vorrei parlare io. Parto dicendo che mi dispiace per quello che è successo in Coppa Italia, so che abbiamo deluso i tifosi e il presidente – esordisce in conferenza il tecnico rossoblu Sinisa MihajlovicLa Coppa Italia era un nostro obiettivo. Ci dispiace anche per noi, la vorremmo rigiocare ma purtroppo non si può. Il mio stato d’animo non è dei migliori, ho dormito poco e male. Mi vergognavo di uscire e guardare la gente negli occhi, per una persona orgogliosa come me è dura. Non ci dobbiamo abbattere, dobbiamo trarre insegnamento da ciò che è successo. La partita di lunedì ci ha insegnato due cose: il cambiamento (che spesso spaventa), che per arrivarci c’è bisogno di un periodo di adattamento, noi stiamo lavorando ma ci vuole tempo, soprattutto in una squadra con diversi giocatori di nazionalità diverse, siamo sicuri che raggiungeremo il nostro obiettivo. L’altra cosa che abbiamo imparato è l’insegnamento: nello sport non basta pensare di essere più forti, ma devi metterci forza e determinazione per vincere, e questo deve entrarci nella mente. Il nostro modo di offendere non è un problema, lo è più la fase difensiva, prendiamo troppi gol e quando tutti noi capiamo che quando si perde palla bisogna essere disperati, le cose miglioreranno e sono fiducioso che sarà così. I miei giocatori sono sereni e consapevoli di quanto è successo, faremo in modo che non accada più”. Il trainer si concentra poi sul match di domani: “Domani abbiamo l’occasione di dimostrare la nostra qualità, il nostro potenziale e la nostra voglia di ottenere qualcosa di diverso rispetto agli anni scorsi. La Salernitana difende bene e riparte, dobbiamo far girare palla veloce. Quando si perde palla dobbiamo essere disperati nel recuperare le posizioni. Ci sono tante partite che dovremo affrontare in questa maniera, perché vogliamo giocare a calcio; può succedere di perdere ma non significa sempre prendere tanti gol. Nel modo di difendere non abbiamo ancora consolidato tutto. Non possiamo subire gol ogni volta che sbagliamo. I ragazzi sanno dove sbagliano, nel calcio le cose si ripetono, anche gli errori. Il trucco sta nel non ripetere lo sbaglio. Sbaglieremo ancora, è naturale, ma dobbiamo essere fiduciosi e determinati. Per vincere serve sacrificarsi. Non vogliamo illudere nessuno, dobbiamo migliorare e lo sappiamo. Ci stiamo lavorando. Sono molto fiducioso, ci saranno momenti belli e momenti brutti. Sappiamo quanto valiamo e sono certo che raggiungeremo il nostro obiettivo”.

Mihajlovic parla anche dei singoli: “Medel domani farà il centrale. Arnautovic può incidere molto, dobbiamo cambiare modo di giocare. Prima di lunedì ha fatto due allenamenti, anche per lui ci vuole tempo. Si vede da come si muove che è forte, finalmente abbiamo una punta centrale che ci consente di rischiare di meno. Fa salire la squadra e ci dà diverse opzioni. De Silvestri, Hickey e Mbaye stanno bene e sono recuperati. Per Dijks vedremo in settimana”. Miha prova a porre anche gli obiettivi per la stagione alle porte, in virtù di quanto fatto lo scorso anno: “Si può e si doveva fare meglio l’anno scorso. A fine campionato ci siamo accontentati, e questa cosa non ci è piaciuta. Dobbiamo fare un campionato diverso. Non abbiamo venduto nessuno, e ci siamo rinforzati. Non ci sono più scuse. Vogliamo stare nella parte sinistra della classifica, vicino alle prime sette. Ci vuole continuità di prestazioni e risultati. Non ci dobbiamo accontentare mai e non dobbiamo cercare alibi. Ci aspettiamo tutti un campionato diverso. Abbiamo vissuto in una situazione particolare, c’è chi ha fatto peggio e chi ha fatto meglio. Non abbiamo mai rischiato l’anno scorso, mentre altre hanno rischiato fino all’ultimo di retrocedere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News