Connect with us

Calciomercato

Mikael riscattato dai granata: “Lo Sport resterà nel cuore, spero di fare bene con la Salernitana”

Il brasiliano Mikael si ufficializza (di nuovo) come giocatore della Salernitana. L’attaccante ha salutato definitvamente lo Sport Recife, suo ex club, sui social; Mikael era infatti arrivato a Salerno in prestito oneroso (560mila euro) con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Il club brasiliano quindi incasserà un conguaglio di 2,75 miliorni di euro, con anche il 17% sulla futura rivendita del centravanti. “Oggi saluto ufficialmente lo Sport Recife. Il club che mi ha aperto le porte al calcio e ha creduto nelle mie potenzialità – ha scritto il numero 87 sui social  – Il luogo in cui ho passato la maggior parte della mia vita ad essere felice di tutto ciò che stavo vivendo e dove ho potuto realizzare il mio sogno. Sono stati tanti i momenti importanti ed essenziali per la mia crescita come persona e giocatore. Rompere questo legame è molto difficile, ma fa parte della vita. Sono sicuro e posso dire che senza lo Sport non sarei niente nel calcio. Continuerò ad esultare anche se da lontano. Perdonatemi se non potrò più stare con voi. Grazie ai tifosi per tutto il supporto degli ultimi giorni, spero di poter fare bene in Europa e nella Salernitana. E infine, questo non è un addio. Ci vediamo presto!”.

La speranza dello stesso giocatore, ma anche della dirigenza è di far vedere le proprie qualità. Sabatini ha scommesso fortemente sul ragazzo. Mikael ha incontrato un po’ di difficoltà nell’ambientamento col calcio italiano, dovendo lavorare sodo per trovare la forma migliore. Il classe ’99 non ha mai giocato titolare, raccogliendo sette presenze per un totale di 80′, chiuso da Verdi, Bonazzoli e Djuric. L’ultima sua apparizione risale al recupero contro l’Udinese del 20 aprile, quando da subentrato centrò una traversa nel finale. Per la nuova stagione avrà tempo fin dal ritiro estivo per convincere Nicola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato