Connect with us

News

Mikael si presenta all’America MG: “Supererò momento difficile, l’Italia mi ha aiutato”

Mikael si è presentato all’America MG ieri sera in conferenza stampa. L’attaccante classe 1999 di proprietà della Salernitana non gioca 90′ da oltre un anno e intende riscattarsi in maglia neroverde per mettersi alle spalle le problematiche e le voci legate ai suoi problemi di forma fisica.

“Poca pazienza altrove? In Italia la mia permanenza è stata breve ma ho fatto esperienza ed imparato tante cose nonostante il poco minutaggio, ho giocato contro grandi squadre, questo mi ha aiutato molto. Era per me un’avventura nuova: ho lasciato il nord-est del Brasile e mi sono ritrovato nel sud Italia, è stato tutto diverso e avevo bisogno di adattarmi – ha detto il giocatore nelle sue prime dichiarazioni da tesserato dell’America (tornerà granata dall’1 gennaio 2024, nda) – All’Internacional non è andata come speravo, c’è stato un riadattamento al calcio brasiliano. Fisicamente stavo bene ma non ho mai avuto un’opportunità. Ora sono concentrato totalmente sull’America, è qui che voglio sentirmi bene. Lo staff mi ha accolto alla grande. Spero di fare tanti gol, vincere titoli e dare gioia ai tifosi. So che lavorando arriverà il mio momento, quando sarà così proverà a fare quel che mi riesce meglio. Devo superare un momento complicato della mia vita a livello psicologico. Mi mancava un’accoglienza importante, spero di trovarla qui cosicché potrò riprendere la mia carriera ai massimi livelli”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News