Connect with us

News

Mikael, ultimi giorni a Recife: “Sfrutterò l’opportunità”. Rientra pure Simy: andrà in Austria e poi…

Ultimi giorni in Brasile per Mikael Filipe, che la Salernitana ha obbligatoriamente riscattato a 3,5 milioni dopo la salvezza: allo Sport Recife, sua ex squadra, andrà il 70%, mentre il restante 30 all’agente del calciatore e all’attaccante stesso, che martedì si è recato allo stadio – l’Arena Pernambuco – per fare un saluto ai suoi ex compagni ed assistere alla gara pareggiata contro il Gremio.

“Ho sempre detto che avrei voluto essere ceduto solo in cambio di qualcosa che fosse positivo per lo Sport Recife (che ha problemi economici, nda) e per me. Non è molto, ma il ricavato potrà aiutare la società e questo mi rende sereno e felice. Mi ha fatto molto piacere essere tornato qui, dove sono cresciuto come uomo e come atleta. Un po’ di tristezza c’è nel non poter vestire questa maglia che amo, ma adesso penso all’Italia. L’adattamento verrà poco a poco, cercherò di sfruttare l’occasione non appena ne avrò la possibilità”, le sue parole al collega Rafael Cabral del portale Globo.com. Mikael si ripresenterà in ritiro agli ordini di Nicola, che non gli ha dato grosso spazio, addirittura non convocandolo per il finale di stagione: dovrà dimostrare di essere in forma e potersi ritagliare un ruolo da protagonista.

Rientrerà alla base anche Nwankwo Simy, autore di un solo gol nella prima parte della scorsa stagione e poi ceduto al Parma, dove pure non è riuscito a imporsi. Il nigeriano si è intristito e adesso non ha il mercato che aveva un anno fa, quando era reduce dai 20 centri in massima serie col Crotone. Toccherà a Davide Nicola, che lo ha allenato proprio in Calabria nel suo primo anno in Italia, provare a rigenerarlo anche dal punto di vista emotivo sulle alture austriache. Simy dovrebbe infatti essere aggregato al precampionato, per poi compiere le valutazioni sulla sua permanenza o meno in un secondo momento. La Salernitana ha indubbiamente bisogno di fare qualcosa per rinforzare l’attacco m chissà che la sorpresa non possa arrivare proprio da uno tra Simy e Mikael.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News