Connect with us

News

Milan alla presentazione dell’inno per i granata: “Progetto che rappresenta passione e voglia, di padre in figlio…”

I sentimenti del popolo salernitano avranno prossimamente una nuova colonna sonora. Sarà “L’Unica Stella” il brano che accompagnerà ed emozionerà le gesta della Salernitana, il testo di Alfonso Malangone e la musica di Romeo Mario Pepe saranno l’inno ufficiale dei granata. Parte da qui la nuova iniziativa messa in piedi dal Liceo Alfano I di Salerno. La presentazione odierna presso il Centro Pastorale di via Guido Vestuti di Salerno, ha visto il Liceo presentare e donare alla U.S. Salernitana 1919, l’inno eseguito dall’Orchestra sinfonica e il Coro del Liceo Musicale. L’incontro è stato anche l’occasione, per l’Associazione Macte Animo 1919 presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi con la casa editrice Saggese Editori, di presentare il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, per ricordare e rafforzare il legame tra città, tifoseria e squadra. Presenti per il club granata il Team Manager Sasà Avallone e lo SLO Domenico Napoli omaggiato della pergamena ufficiale rappresentante lo spartito musicale dell’inno. Videocall per l’Amministratore Delegato Maurizio Milan che non ha fatto mancare il suo sostegno e la sua presenza, seppur virtuale, impegnato fisicamente in incontri istituzionali.

Milan in videocall

«Ringrazio il Liceo Alfano I per questa splendida giornata, il meraviglioso testo di Alfonso Malangone e la musica di Romeo Mario Pepe, veramente bellissimi. In questo progetto educativo che avete messo in campo si raccolgono due cose: la prima è che il Liceo raccoglie un progetto educativo a tutto tondo, dalle arti umanistiche alla filosofia alla musica e rappresenta l’eccellenza della scuola italiana. L’altro che a me colpisce è che la comunità di Salerno ha un claim, di padre in figlio, e questo progetto rappresenta la passione e la voglia che avete messo perchè è un progetto non solo sportivo ma anche di comunità che io sono molto orgoglioso di rappresentare come stamattina che sono molto lontano per impegni di Lega. Scaramanticamente dico di ottenere la salvezza ma fondamentale è portare avanti sani valori come lo sport e l’educazione perchè questa di stamattina è ulteriore testimonianza di progettualità che a Salerno è realtà più che idee. Noi le facciamo, voi le fate e quindi mi fa piacere essere con voi anche solo virtualmente. Un grazie anche da parte del Presidente Iervolino e avremo sicuramente testimonianza di riascoltarlo live in un modo che ci inventeremo nelle prossime settimane».

Un pensiero anche da parte di Sasà Avallone: «Complimenti a tutti voi e agli autori di questo inno. Tutto ciò che è Salernitana mi emoziona, daquando ero piccolo da quando mio padre mi ha trasmesso passione e valori. Noi in campo cerchiamo di portare tutte le espressioni della città, tutto quello che può dare forza e sostegno di città e provincia. Abbiamo tanto di bello e la Salernitana è quello che ci accompagna nella vita come l’amore nel cuore. Noi cercheremo sempre di onorarla al meglio».

«Mi sono letteralmente emozionato, mi sono venuti i brividi ad ascoltare questo inno perchè l’orchestra è una squadra e leggere quelle parole è come vedere il rapporto viscerale tra la squadra e la città. C’è un filo doppio, triplo, quadruplo. Quando la Salernitana vince c’è una sensazione diversa in città, anche quando piove c’è il sole. Bellissimo stare qui, sentire queste note e faremo di tutto per rappresentare la nostra città anche grazie alla Serie A, allo sport, perchè proprio lo sport è una cassa di risonanza» chiude Domenico Napoli.  

Palla al sindaco Vincenzo Napoli: «Abbiamo la Giunta al Comune di Salerno dove approveremo lo schema di convenzione per la Salernitana. Ci sono consiglieri comunali e parlamentari e questa da il senso di appartenenza di questa città per lo sport. La capacità dell’orchestra di esprimere valori alti è di importanza presente e futuro. La Salernitana offre una possibilità in più alla città di rappresentare aggiungendo un inno che viene composto da questi ragazzi. Una bella giornata quella di oggi per Salerno, per le emozioni che proviamo per la Salernitana e per Salerno».

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News