Connect with us

News

VIDEO. Milan all’UniSa: “Salvezza quasi fatta. Napoli e Salernitana in ritiro? Si può fare”

In mattinata l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, ha fatto capolino all’UniSalerno per un seminario con gli studenti di marketing e diritto commerciale. Il dirigente ha presentato il progetto “Football Reloaded” che rientra nel progetto del club “Macte Animo”, insieme ai docenti Luca Carrubbo e Domenico Apicella. Milan ha parlato con i ragazzi di sostenibilità, innovazione ed inclusione, illustrando il nuovo modello di business nel calcio e in equilibrio tra le aspettative e la programmazione. “Siamo in un contesto di apprendimento che è uno dei temi caldi del progetto “Macte Animo” che stiamo cercando di sviluppare – ha spiegato Milan -. Siamo in un contesto di ragazzi, è importante anche avere un feedback da parte di chi studia marketing e diritto. Nella costruizione delle slide e del materiale c’è stato un momento di riflessione anche per me. Ho raccontato come si è sviluppato il progetto Salernitana e che strumenti utilizza il club e anche come dietro all’acquisto o alla vendita di un calciatore ci sia un mondo sconosciuto e che le scelte vengono fatte non con la sfera magica ma attraverso razionalità, sostenibilità e lungimiranza. Ho parlato anche di infrastrutture. È stato un momento di confronto”.

Il dirigente granata è ancora scaramantico sul tema salvezza: “La salvezza vale tanto perché ci permetterà di sviluppare un progetto ancora più solido e sostenibile. La Salernitana è un’azienda e si deve essere pronti a tutto. Per noi la salvezza è fondamentale, scaramanticamente col presidente diciamo che non è ancora fatta. Manca ancora qualche millimetro”.

La tanta acqua piovuta sabato durante Salernitana-Atalanta ha messo in evidenza alcuni limiti strutturali dello stadio Arechi: “Lo stadio Arechi è ottimo per la visibilità, ma nelle condizioni climatiche di sabato denota i suoi limiti e i suoi anni. Stiamo spingendo con l’amministrazione per avere opere strutturali minime – ha svelato Milan -. Qualcosa è stato fatto e qualcosa faremo. A breve ci sarà un’altra verifica da parte del Comune, che a breve avremo, sul tema delle rampe per i diversamente abili e dei servizi igienici. La lista è abbastanza lunga, ci sono delle cose da aggiustare. Poi c’è il tema dell’ospitalità. Da qui passa la dimensione e la visibilità di un club, metteremo mano al termine del campionato”.

L’intenzione di andare avanti con Paulo Sousa c’è tutta: “Il futuro di Sousa lo decideremo insieme nelle prossime settimane. A salvezza raggiunta, ci concentreremo con il tecnico su come sviluppare il percorso”. Infine sulla sovrapposizione di Salernitana e Napoli nel ritiro estivo di Rivisondoli, Milan ha chiarito: “Non ci sono barriere, è giusto osare, prendendosi delle responsabilità. Scriverò alla Prefettura de L’Aquila. Saremo rispettosi delle decisioni, non ci tireremo indietro. Solo facendo passi avanti si potrà avere un clima di coabitazione che due grandi squadre campane devono avere”.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News