Connect with us

News

Milan tra mercato e futuro: “Ci saranno novità, Iervolino sceso in campo per chiudere alcune trattative”

Maurizio Milan fa il punto sul presente e sul futuro della Salernitana. L’amministratore delegato granata, in una intervista al quotidiano Il Mattino, ha parlato di mercato e progetti del club. I tifosi sperano nell’arrivo di nuovi rinforzi, soprattutto in attacco, dove si lavora alle trattative Piatek, Maupay e Bonazzoli (clicca qui per leggere l’articolo): “Entro lunedì, massimo martedì ci saranno novità e sarà lo stesso presidente ad annunciarle. È sceso in campo al fianco di De Sanctis e segue la chiusura di alcune trattative per attacco e centrocampo. Nomi non ne facciamo, stiamo accelerando. Stiamo chiudendo il cerchio con società e calciatori. Correremo ai ripari anche in difesa” ha assicurato Milan. C’è chi spera nel ritorno di Bonazzoli: “Federico è rimasto nel cuore della società. Speriamo che la telenovela possa chiudersi positivamente, ma si sa come va il mercato: sbilanciarsi è rischioso”.

Tiene banco anche la vicenda relativa al futuro di Pasquale Mazzocchi (clicca qui per leggere l’articolo): “Siamo andati incontro al giocatore e vogliamo dimostrare che stiamo costruendo una squadra importante, non di ultima fascia. Nello stesso tempo rispetteremo le sue scelte, anche se alcune cose sui social ci hanno un po’ dispiaciuto”.

Le strutture

Milan si è soffermato anche sull’aspetto relativo alle strutture, partendo dallo stadio Arechi che riaprirà “con due tabelloni luminosi, uno tra Distinti e Curva Nord, l’altro tra Curva Sud e Tribuna. Avremo anche un impianto audio totalmente rivisitato. Indietreggeremo le panchine, inoltre: abbiamo ottenuto i permessi a tempo di record, entro la prima di campionato dovremmo farcela. Rifaremo hospitality e tribuna d’onore, dando risalto all’identità: all’ingresso della tribuna autorità, la moquette avrà i simboli di Salerno e della Salernitana”.

L’ad granata assicura che la campagna abbonamenti per i diversamente abili partirà a stretto giro: “Abbiamo fatto domanda al Comune per installare un ascensore a loro dedicata, non più una rampa. I tempi saranno veloci, forse subito dopo la gara con la Roma. Potenzieremo anche i servizi igienici con soluzioni amovibili e decorose. Curva Nord? Speriamo di aprirla entro fine 2022. Abbiamo presentato un progetto, da Prefettura e Questura sono arrivate indicazioni al Comune: servono telecamere di videosorveglianza e altri tornelli, noi abbiamo dato disponibilità. Resta il problema dell’esterno, che potrà essere risolto con jersey amovibili per dividere la mobilità destinata agli ospiti da quella dei tifosi locali”.

Infine sul centro sportivo: “Su Capitolo San Matteo ci sono dei vincoli, ma siamo propositivi. Devo incontrare il sindaco nei prossimi giorni. Non abbandoneremo il Mary Rosy: il club ha grandi ambizioni, non è detto che debba avere un solo centro sportivo. Abbiamo fatto investimenti per quasi 2 mln anche lì, rifacendo i campi e installando telecamere per consentire al mister di rivedere gli allenamenti. Ci sono ancora situazioni da dirimere, ma parliamo da tempo con i proprietari. Immaginiamo di posizionare lì i nuovi uffici della direzione sportiva”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News