Connect with us

News

Minimo stagionale per il Torino, resa dei tifosi dopo l’ennesima delusione

Minimo stagionale questa sera all’Arechi, per Salernitana-Torino, dove per la prima volta in questo campionato si rimane sotto i 10mila spettatori: sono infatti 8650 gli spettatori presenti, compresi i 2906 abbonati all’ultimo ciclo di partite casalinghe. Buona presenza invece dei tifosi torinesi in Curva Nord, 176 per la precisione, tra cui anche qualche campano come evidenzia lo striscione da Capri.
In occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, che ricorre oggi, prima della gara si svolge l’ultima iniziativa di questa settimana dedicata alla sensibilizzazione su questo tema, idea di cui sono protagonisti i bambini della Cooperativa Giovamente e dell’associazione La Filanda, che hanno lasciato volare via dei palloncini blu, colore simbolo dell’iniziativa.
Prima del calcio d’inizio spazio anche al presidente Danilo Iervolino, sceso a bordocampo a ricevere gli auguri e gli applausi del pubblico per il suo quarantaquattresimo compleanno.

I tifosi granata, anche in pochi, sono rumorosi e tambureggiano senza sosta, ma durante la gara si fanno notare soprattutto per i fischi e le proteste per il rigore fatto ripetere a Belotti dopo che Sepe lo aveva neutralizzato in prima istanza, poi all’esultanza dei piemontesi è corrisposta una pioggia di oggetti sul terreno di gioco dalla Curva Sud. Nemmeno grandine e fulmini, o la prestazione da brividi dei protagonisti, attenuano l’entusiasmo degli ultras che credono nella rimonta e spingono la squadra fino al triplice fischio, ma rimangono per l’ennesima volta delusi. I più irriducibili rimangono anche dopo che le squadre hanno abbandonato il terreno di gioco, intonando un coro che fa trasparire tutta la loro passione e tutta la loro amarezza: “Che importa se è arrivata la retrocessione, che vuoi che sia, in ogni categoria, Salernitana, io non vivo senza te”. Le stesse parole che risuonavano nel marzo del 2010, con la Salernitana già condannata alla retrocessione dalla Serie B.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News