Connect with us

Serie B

Misure anti Covid, allarme Balata: “La B rischia di chiudere, governo intervenga”

“Di questo passo la Lega Serie B muore e le società dovranno chiudere”. Con queste parole il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha voluto lanciare l’allarme sulle disastrose ricadute che le società avranno dalla mancanza di sostegno in un momento così drammatico per l’economia. Lo ha fatto nel primo pomeriggio di oggi, dopo la conferenza stampa del premier, Giuseppe Conte, per annunciare il nuovo DPCM con misure di contenimento del Covid più stringenti rispetto a quelle precedentemente in vigore.

“Non è tollerabile che società virtuose, le quali – stando agli ultimi dati – contribuiscono con la contribuzione fiscale e previdenziale per ben 130 milioni di euro l’anno, siano lasciate al proprio destino. Si tratta di piccole-medie imprese che danno lavoro a dipendenti subordinati, fornitori, collaboratori, gestori di servizi. Esse, di fatto, sono state escluse, da ultimo, anche dalla norma di cui all’art. 26 del recente decreto-legge 77/2020 di conversione del cd decreto Rilancio 1. Nonostante questa disattenzione al mondo della Lega B devo fare un plauso ai presidenti che ogni giorno si impegnano per adempiere a quanto loro prescritto e che fanno scendere regolarmente in campo le squadre nelle gare di campionato che è seguito da tantissimi appassionati. – ha scritto Balata in un comunicato stampa diffuso dalla Lega B – La diminuzione dei ricavi, la mancanza di introiti da abbonamenti e biglietterie, merchandising, contratti di sponsorizzazione avviene in un momento in cui, viceversa, i costi sono notevolmente aumentati anche a causa dei protocolli Covid. La Lega che rappresento è composta da società che sono parte importante delle piccole e medie imprese, linfa vitale dell’economia del paese. Io da presidente ho il dovere di tutelarle anche con azioni esemplari. Chiedo al governo di intervenire subito con provvedimenti concreti perché il ‘calcio degli italiani’ merita rispetto. Noi non staremo a guardare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B