Connect with us

News

Mondiali, Piatek conquista gli ottavi di finale con la Polonia

La Polonia di Piatek si è qualificata agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar. L’attaccante della Salernitana è entrato all’83’ quando il risultato era già sul 0-2 per l’Argentina che con questa vittoria ha conquistato il primo posto del girone.

Gli occhi dei polacchi, dopo l’80’, erano sulla sfida tra Messico ed Arabia Saudita: infatti, la nazionale dell’attaccante granata si è qualificata solamente grazie alla differenza reti ai danni dei messicani che hanno vinto inutilmente contro l’Arabia Saudita per 1-2.

Francia-Polonia agli ottavi

La prestazione di Piatek non può essere ampiamente discussa visto che dopo aver appreso la notizia del 2-0 del Messico, la squadra allenata da Czeslaw Michniewicz ha deciso di difendere il risultato e di non sbilanciarsi (il gol degli arabi che ha annullato il criterio del fair play ed ha qualificato la Nazionale polacca è arrivato al 95′). Il tabellone prevede che la seconda squadra del Gruppo C incontrerà la prima squadra del girone D: la Francia. La compagine di Mbappe viene dalla sconfitta contro la Tunisia di Bronn: il risultato, però, non ha influito sul primo posto dei transalpini. La sfida si giocherà domenica 4 dicembre alle ore 16: il palcoscenico sarà l’Al Thumama Stadium.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News