Connect with us

News

Monza, Palladino onesto: “Salernitana brava a difendersi e ripartire. Noi nervosi e ingenui”

Il Monza incassa la seconda sconfitta consecutiva e perde 3-0 a Salerno. Il ko matura nella ripresa per Raffaele Palladino che non porta via punti dall’Arechi, in cui tornava per la prima volta da tecnico: “L’approccio alla partita è stato ottimo, sapevamo che la Salernitana si poteva difendere – spiega Palladino in sala stampa – Secondo me abbiamo fatto un ottimo primo tempo, rischiando solo su qualche ripartenza. Abbiamo creato un’occasione incredibile con Ciurria su cui è stato bravo Ochoa”.

La ripresa ha invece sorriso ai granata: “Nel secondo tempo ci siamo disuniti, abbiamo peccato di qualche ingenuità, dopo il primo gol ci siamo innervositi, abbiamo perso lucidità e identità. Bravura anche degli avversari che si sono chiusi e ci hanno fatto male in contropiede. Dopo il 2-0 siamo andati in difficoltà ma credo che questa sconfitta ci farà crescere, questa “incazzatura” dovrà essere trasformata in rabbia agonistica e servirà da lezione per il futuro”.

Galliani ha atteso i giocatori per ringraziarli: “Noi non dobbiamo fare drammi, sappiamo che siamo una neopromossa, sappiamo qual è il nostro obiettivo. Dobbiamo azzerare questa partita, rivedere gli errori commessi e archiviare rapidamente. Era uno scontro diretto, è andato male, tanti altri sono andati bene”.

Il tecnico porta via un po’ di appunti su aspetti migliorabili: “Abbiamo sofferto un po’ le seconde palle, dopo il gol ci siamo disuniti, abbiamo perso identità e ci siamo innervositi, rischiando di prendere altre ripartenze. Ad un certo punto forzavamo troppo la giocata, cosa che non facciamo quasi mai. Dopo il secondo gol abbiamo iniziato a rischiare tanto. È stato anche merito della Salernitana che ha fatto una buona gara, di intensità coraggio, ripartenze. Questo nervosismo secondo me deve essere trasformato in rabbia agonistica e positività per le prossime, dobbiamo archiviare la sconfitta e andare avanti, era uno scontro diretto contro una squadra forte, pensiamo alla prossima partita”.

Positive le indicazioni da Cragno: “Cragno ha fatto una buona gara, sicuramente sui primi due poteva farci poco, entrambi sono tiri agli incroci dei pali. Non possiamo parlare di singoli quando si perde, ragioniamo da squadra, tutti possiamo fare meglio”.

Il Monza ha fatto due sostituzioni all’intervallo ma la scelta non ha pagato: “Volevo Ciurria più veloce in quella posizione e più velocità anche con Mota, per questo ho fatto i due cambi nell’intervallo”.

Sul pubblico di Salerno che ha conosciuto da calciatore: “Oggi abbiamo avuto dimostrazione di calore, passione che popolo di Salerno ha per questa maglia, il pubblico è stato uomo in più, non si smentiscono mai. Avevo detto ai miei ragazzi che l’ambiente non era facile, così è stato, complimenti ai tifosi della Salernitana che hanno aiutato tanto la squadra.  Dopo il vantaggio è sempre una spinta in più per i granata avere il tifo dalla propria parte, noi ci abbiamo messo del nostro. Non dobbiamo fare drammi, nel calcio purtroppo spesso non c’è equilibrio. Siamo una neopromossa, stiamo facendo un ottimo lavoro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News