Connect with us

News

Monza-Salernitana, le curiosità: difesa biancorossa di ferro, traguardo per Di Tacchio

Monza e Salernitana chiudono il 2020 sfidandosi all’U-Power Stadium. I biancorossi sono a porta chiusa, in casa, da 213’ ed hanno la miglior difesa casalinga del torneo (3 reti subite insieme alla Spal); sono inoltre la squadra regina dei rigori a favore nella Lega B 2020/21 dopo 15 giornate, con 5 calciati. Quattro degli ultimi otto gol della squadra di Brocchi sono arrivati da giocatori entrati dalla panchina, dopo che nessuno dei precedenti 14 era stato realizzato da un subentrato. Questa sfida vede affrontarsi la squadra con il più alto possesso palla medio del torneo (56.2% il Monza) e quella con il più basso (39.1% la Salernitana). Il granata evoca bei ricordi a Davide Bettella che ha siglato il suo primo gol in cadetteria proprio contro il cavalluccio con la maglia del Pescara nel maggio 2019; scendendo in campo il difensore Bellusci centrerebbe la sua centesima presenza in Serie B.

Tra le fila granata invece capitan Di Tacchio, scendendo in campo, collezionerebbe trecentesima presenza tra i professionisti. Il centrocampista somma finora 221 gettoni in Serie B, 58 in Lega Pro, 10 di Coppa Italia e 9 in altri tornei post-season con le casacche di Ascoli, Frosinone, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella, Pisa, Avellino e Salernitana. Nella Lega B 2020, anno solare, da gennaio ad oggi, Di Tacchio risulta inoltre il calciatore più volte ammonito: 11 in 34 giornate. Parlando sempre dei singoli, Anderson è il più giovane giocatore con almeno tre reti all’attivo in questa B, un giorno più giovane di Frattesi del Monza (tre gol), avversario oggi. La Salernitana è una delle 5 compagini cadette 2020/21 ancora senza espulsioni subite dopo 15 turni, come Frosinone, Cittadella, Cremonese e Pordenone. Nelle ultime otto trasferte di campionato i granata non hanno mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News