Connect with us

News

Morgan, Paulo e gli altri: staff granata e tante vecchie conoscenze per Roma-Fiorentina baby

Questa sera lo stadio Arechi è stato il palcoscenico della finale di Coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Roma. Oltre ad importanti rappresentanti di ambo le compagini, l’impianto di Via Allende ha rivisto facce familiari ed ospiti d’onore. Morgan De Sanctis e Paulo Sousa, insieme all’Ad Milan e al responsabile del settore giovanile, Colantuono, hanno guidato la foltissima delegazione a tinte granata sugli spalti. Per la cronaca il trofeo è stato sollevato dalla Roma al termine dei tempi supplementari (1-2).

Ritorni importanti e ospiti d’onore

Oltre alla presenza di Maurizio Milan, che ha approfittato per approfondire con il presidente di Lega, Casini, la situazione derby con annesso possibile slittamento (clicca qui per leggere l’articolo). Il club del cavalluccio marino ha una posizione di rilievo sempre maggiore nello scacchiere della politica sportiva. Anche lo stesso fatto che Salerno abbia ospitato l’atto finale della kermesse tricolore giovanile ne è lampante esempio. Sugli spalti si sono visti anche Paulo Sousa e i suoi collaboratori: il suo vice Victor Lladò, il collaboratore tecnico Manuel Cordeiro, il preparatore atletico Luis Sala e il match analyst Cosimo Cappagli. Ovviamente presente Morgan De Sanctis. L’attuale direttore sportivo dell’ippocampo ha sfruttato l’occasione per incontrare anche alcuni amici del suo periodo da dirigente nella capitale come il general manager Tiago Pinto. Insieme al diesse granata anche il duo Giulio Migliaccio-Lo Schiavo. Presente anche il team manager Sasà Avallone.

Lo staff baby e Pestrin… in cuffia

Per il settore giovanile presente Stefano Colantuono con una rappresentanza della Primavera insieme a mister Rodolfo Vanoli (clicca qui per l’intervista). Presenti anche due facce del passato recente dei granatini come Luca Fusco e Gianluca Procopio: il primo è stato esonerato dalla panchina della Primavera recentemente mentre il secondo è stato esonerato a settembre dalla carica di mister dell’U17 (sostituito da De Santis). Curiosità per Manolo Pestrin che ufficialmente è ancora contrattualizzato con la Salernitana, sebbene Paulo Sousa non l’abbia confermato nello staff dopo il suo arrivo: attualmente collabora con il settore giovanile granata e questa sera si è cimentato nell’inedito ruolo di commentatore tecnico per Sportitalia che ha trasmesso Roma-Fiorentina in diretta tv.

Gli ex granata e non solo

Presenti anche molti addetti ai lavori. Tra i tanti spiccano i nomi di Fabio Caserta (allenatore ancora legato al Benevento) e Antonio Nocerino (responsabile del settore giovanile del Potenza, dove allena anche la Primavera). Inoltre si è rivisto Alberto Bollini (ex allenatore granata ed oggi commissario tecnico dell’Italia U19) e Alberto Bianchi (club manager della Primavera della Lazio, clicca qui per leggere l’intervista). Ritorno a “casa” per Giovanni Pisano (osservatore per la Fiorentina, clicca qui per leggere l’intervista), indimenticabile bomber del cavalluccio negli anni Novanta. Presente pure Danilo Pagni (direttore sportivo della Nocerina), ex diggì del Salerno Calcio. Naturalmente la finale ha portato a Salerno vari esponenti di entrambe le squadre. Detto di Pinto per i giallorossi, presenti Joe Barone, Daniele Pradè e Nicolas Burdisso per la Fiorentina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News