Connect with us

News

Moviolone Hellas Verona-Salernitana: pochi gialli per Valeri, il Var va in suo soccorso

Direzione lineare di Paolo Valeri della sezione di Roma 2 in Verona-Salernitana. Gara comunque impegnativa per il fischietto romano che ha sventolato solo sei gialli, forse pochi. Errore sulla chiamata del rigore per l’Hellas per fallo di Pirola su Doig, ma il Var lo ha aiutato. A velocità normale non era facile.

La direzione

Al 9′ entrata decisa di Lazovic su Candreva, l’esterno granata resta a terra dolorante, ma l’8 gialloblu è andato sul pallone. Valeri lascia giustamente correre. Al 15′ Bronn sbraccia su Gaich, il tunisino viene redarguito solo verbalmente dal direttore di gara. Al 21′ il difensore granata trova il giallo, Gaich sposta palla e viene trattenuto. Proprio l’argentino trattiene Troost-Ekong al 23′, l’azione si sviluppa e Duda sfiora il gol. Proteste da parte di Ekong a Valeri che non ha segnalato il fallo di Gaich. Ngonge va in gol al 29′, il belga era però in netto offside e la rete viene annullata. Al 30′ Magnani colpisce al capo Crnigoj, saltando col braccio largo, Valeri segnala solo il fallo. Poco dopo Gaich reclama un giallo con l’arbitro per un fallo di Ekong.

Ad inizio ripresa sventolato il primo giallo ad un calciatore dell’Hellas, Magnani viene ammonito per un’entrata in ritardo su Dia. Al 51′ Bonazzoli protesta tanto con Valeri per una spinta di Hien, non sanzionata con l’ammonizione. Al 60′ giallo anche per Lassana che allarga il braccio su Doig. Al 67′ ecco il penalty per l’Hellas. Doig entra in area e salta Pirola che in tackle prende prima palla e poi gambe. Valeri indica convinto il dischetto ma viene richiamato al Var, la revisione porta all’annullamento del rigore. Pochi secondi dopo Pirola entra col piede alto su Duda, mancando totalmente palla e prendendosi giustamente il giallo. Nel finale Gyomber viene graziato per un colpo al volto di Faraoni su corner. L’ultimo giallo è per l’ex Verdi; sul taccuino dei cattivi anche Vilhena.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News