Connect with us

News

Moviolone Salernitana-Milan: il Var aiuta Fourneau, dubbi sul recupero

Prestazione da 6 in pagella per il romano Francesco Fourneau che ha diretto il lunch match di ieri a Salerno. Nessun episodio degno di nota nel primo tempo, la partita si è accesa soprattutto nella seconda parte della ripresa. In due occasioni il direttore di gara è dovuto correre al Var. Gli otto minuti di extratime sarebbero potuti arrivare anche a nove, vista qualche perdita di tempo di troppo del Milan.

Il primo tempo di Salernitana-Milan è trascorso senza grossi sussulti per il direttore di gara della sezione di Roma 1. Primi 45′ sostanzialmente tranquilli e senza episodi bordeline, da rivedere, per l’arbitro romano che non ha estratto alcun cartellino.

Secondo tempo più movimentato. Nei primi minuti Piatek viene lanciato davanti a Tatarusanu, sfuggendo inizialmente a Tomori. L’ex Chelsea lo recupera in velocità, contatto spalla e spalla regolare. L’attaccante granata, caduto in terra, accenna una minima protesta. Il primo giallo del match viene sventolato al 53′ a Giroud. L’ex Arsenal sbraccia su Radovanovic, colpendolo al volto, Fourneau segnala il fallo e ammonisce la punta non per l’intervento scorretto, bensì per le eccessive proteste. Il Var richiama l’arbitro sul 3-0 del Milan, lo va a rivedere e lo annulla giustamente per fuorigioco millimetrico di Brahim Diaz. Al 75′ viene espulso Bradaric, decisione a primo impatto eccessiva. Anche in questo caso Fourneau va a rivedere l’episodio e cambia la decisione, ammonendo il calciatore croato. Il match si accende dopo l’80’. Giallo a Coulibaly per fallo su Bennacer. All’88’ proteste dei granata: Hernandez manda in terra di spalla Valencia, Daniliuc atterra il rossonero ma gli viene fischiato fallo, forse eccessivo. Giallo giusto al 93′ per Daniliuc che stende Leao dopo un tunnel. Fourneau segnala giustamente un fallo di Kastanos su Tatarusanu in uscita al 98′. Al 98′ e 40” Fourneau fischia tre volte, Nicola e i suoi protestano per le perdite di tempo e per un recupero che forse sarebbe dovuto arrivare fino al 99′.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News