Connect with us

News

Napoli a Salerno da capolista in fuga. Spalletti stende la Juve ma perde Politano

E’ un Napoli lanciatissimo in campionato quello che si presenterà sabato all’Arechi di Salerno per l’ultima giornata del girone di andata. La squadra di Spalletti ha infatti sconfitto per 5-1 la Juventus nell’anticipo della diciottesima, in una partita che per dinamica e per proporzione del risultato rappresenta un segnale inequivocabile alle concorrenti nella lotta scudetto.

Nessun ammonito nelle fila dei partenopei in una sfida dominata dall’inizio alla fine con Osimhen e Kvaratskhelia sugli scudi, ma con un collettivo che gira a mille in tutti i suoi effettivi, riserve comprese. E infatti, a risultato acquisito, Spalletti ha tolto dalla contesa Osimhen, Mario Rui e Zielinski per risparmiare energie. Unico neo della serata, l’infortunio a Matteo Politano, uscito nell’intervallo per un problema al polpaccio destro da valutare nei prossimi giorni. Le alternative, Lozano e Raspadori su tutti, non sono catalogabili alla voce “semplici rincalzi”.

In sala stampa, il tecnico di Certaldo ha spiegato: “L’ entusiasmo dei tifosi è stato importante perché ci ha permesso di restare in partita anche dopo il gol della Juventus. Abbiamo perso alcuni mezzi contrasti e puntualmente abbiamo incassato il gol. Dobbiamo migliorare su questi aspetti, l’atteggiamento deve essere sempre di fare la partita ed in questo siamo agevolati dalla presenza di centrali che non hanno paura di giocare con 30-40 metri alle spalle. Segnale al campionato? Il messaggio lo abbiamo mandato a noi stessi, a volte sembra che non ci sentiamo all’altezza di certe partite. Non diciamo dove possiamo arrivare, ma pensiamo a giocare una partita alla volta, la prossima sarà con la Salernitana, poi i conti si faranno alla fine”.

Prima della Salernitana, però, il Napoli avrà un’altra gara ufficiale: al “Maradona” martedì sera arriva la Cremonese per gli ottavi di Coppa Italia, motivo per il quale domani i partenopei si alleneranno regolarmente. Probabilissimo il divieto di trasferta al pubblico ospite per il match in calendario sabato 21 gennaio alle ore 18.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News