Connect with us

News

Napoli verso lo scudetto, De Luca (anche) ai tifosi granata: “Tensioni intollerabili, rispetto e civiltà”

«Si avvicina la vittoria del campionato italiano da parte del Napoli, vorrei invitare tutti, lo faccio in modo particolare per i tifosi delle altre squadre ad avere un atteggiamento di grande serietà e correttezza. Lo dico anche ai tifosi della Salernitana, credo che si debbano avere comportamenti di grande civiltà e di grande rispetto». Il governatore della Campania ed ex sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, è intervenuto sulla questione dei festeggiamenti per lo scudetto che gli azzurri si avviano a conquistare “innescata” dal comunicato diffuso nei giorni scorsi dalla Curva Sud Siberiano (clicca qui per leggere) in merito a bandiere partenopee che avevano cominciato a circolare qualche balcone della città.

L’appello social

Nel corso della sua consueta diretta su Facebook del venerdì De Luca ha così proseguito: «Il Napoli ha condotto un campionato straordinario che credo passerà alla storia dello sport. Nel nostro paese occorre avere rispetto per i valori sportivi e occorre trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, di civiltà. Non sono più tempi per diffondere vecchie abitudini sbagliate e per alimentare tensioni francamente intollerabili con i tempi moderni. Mi auguro che tutti sappiano esprimere apprezzamento e rispetto per i valori sportivi e avere comportamenti di grande civiltà»

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News