Connect with us

News

Nations League: oggi gioca Karo, domani gli altri. Polonia U21: nuovo caso Covid

Dopo le amichevoli e lo spareggio di qualificazione a Euro 2020 vinto dalla Slovacchia di Gyomber nei giorni scorsi, tornano in campo tra oggi e domani i granata convocati in Nazionale per la sosta apposita. In programma ci sono i match di Nations League. Fabrizio Castori osserverà attentamente i suoi a distanza, sperando che possano rientrare integri e soprattutto negativi al Covid.

Oggi (ore 18) sarà la volta del cipriota Antreas Karo che ospita il Lussemburgo allo stadio GSP di Nicosia. La sua Nazionale, militante nel gruppo 1 di Lega C e guidata dall’ex centrocampista dell’Udinese, Johan Walem, è ancora alla ricerca del primo successo nel proprio girone e il match odierno sarà testacoda: lussemburghesi primi, Cipro ultimo. Domani invece toccherà nuovamente alla Slovacchia di Gyomber, a pochi giorni dalla vittoria dell’anno ottenuta contro l’Irlanda del Nord. La squadra capitanata da Hamsik scenderà in campo alla City Arena di Trnava per ospitare la Scozia nel match valevole per il gruppo 2 della Lega B di Nations League, dove è malinconicamente ultima. Sempre domani scenderà in campo pure l’Albania di Frederic Veseli, impegnata in casa contro il Kazakistan (la selezione di Reja è seconda nel gruppo 4 della Lega C a pari merito con la Lituania). La partita si giocherà allo stadio Air Albania di Tirana con inizio alle 18. Domani sarà impegnata anche la Slovenia di Belec che ospiterà il Kosovo a Lubiana in serata: fischio d’inizio alle 20:45 per la gara del gruppo 3 di Lega C, di cui gli sloveni sono primatisti.

Infine, il capitolo Polonia U21, in cui è inserito anche Patryk Dziczek. Nella giornata di ieri la Federcalcio polacca ha comunicato in nuovo positivo al Coronavirus all’interno del gruppo che martedì 17 dovrà affrontare la Lettonia per le qualificazioni agli Europei di categoria. Si tratta del centrocampista Tomasz Makowski, che va ad aggiungersi ad altri cinque elementi individuati e isolati qualche giorno fa tra squadra e staff tecnico. Anch’egli è stato posto in isolamento. Gli altri calciatori allenati dal ct Maciej Stolarczyk (foto in alto), Dziczek compreso, sono negativi al test ma un pizzico di apprensione resta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News